Sicuramente i possessori di Nintendo 3DS si saranno accorti che durante gli scorsi giorni qualcosa con la connessione propria console non andava, parlando nello specifico, l’eShop non andava per niente… ma perchè? Cosa sarà successo di strano? Ecco spiegato il motivo.
Pare infatti che sia per la quantità di utenti connessi contemporaneamente al servizio durante periodo natalizio, sommata all’uscita nipponica della Banca Pokémon e del PokéTrasferitore abbiano causato un mix letale ai server Nintendo, tanto da costringere la stessa società capeggiata da Satoru Iwata a rimuovere temporaneamente i due servizi dedicati ai mostriciattoli tascabili di Game Freak.
Quindi non solo l’eShop è fuori servizio e i nostri compagni nipponici si sono visti rimuovere i due attesissimi servizi, ma anche le versioni dei due software a noi destinate, che dovevano esser disponibili da domani, 27 dicembre, vengono riportate come “data di uscita: da determinare“. Non è chiaro se sia stata una decisione presa preventivamente, o se realmente la loro uscita sia stata rimandata a data da destinarsi.
Una brutta notizia che sicuramente colpira coloro che già si pregustavano il momento e non vedevano l’ora di poterci mettere le mani sopra.
Fonte: Pokémon Millennium