DEMON SLAYER – Kimetsu no Yaiba the Movie: Mugen Train è il titolo della pellicola da record nei botteghini giapponesi. Il film animato che funge da sequel alla prima stagione della serie TV ha guadagnato 10 miliardi di yen in soli dieci giorni, battendo ogni record nella storia dell’industria cinematografica giapponese. I soldi guadagnati al 24 novembre sono ben 25.917.043.800 yen, sorpassando altri due celebri film del calibro di Frozen (Disney) e YOUR NAME. (il film di Makoto Shinkai).
Il lungometraggio di Demon Slayer diventa quindi il terzo film più remunerativo di sempre in Giappone, subito sotto La città incantata dello Studio Ghibli (Spirited Away) e Titanic. Makoto Shinkai stesso ha commentato la notizia su Twitter:
“Cosa? Ha già incassato così tanto?! LOL
È irritante, ma i record sono fatti per essere inesorabilmente infranti. È un segno della buona salute dell’industria dell’intrattenimento. Continuerà a lavorare sodo ogni giorno per realizzare anch’io un buon film.”
È molto probabile che Mugen Train possa facilmente superare Titanic, dato che la differenza è davvero minima. Ma chissà se riuscirà a diventare il numero uno superando La Città Incantata. Vi ricordiamo che il film di DEMON SLAYER è sotto licenza Dynit in Italia, ma non si conosce ancora una finestra di lancio. Probabilmente il distributore intende aspettare un momento migliore per lanciarlo.
Fonte: livedoor NEWS via SoraNews24