Come già confermato in precedenza, KOEI TECMO Games non è intenzionata a localizzare DEAD OR ALIVE Xtreme 3 per i paesi occidentali.
Tomonobu Itagaki, il creatore della serie e ormai non più parte di TECMO, ha commentato questa scelta tramite vari post su Facebook con il suo solito modo di fare molto polemico. Potete leggere qui di seguito alcuni dei suoi commenti in cui esprime la sua incredulità sul fatto e vari giudizi sul gioco, potete in ogni caso leggere le discussioni complete sul suo account.
“Ragazzi non riesco a capire. Faranno uscire DOAX3 solo in Giappone? Ma che diamine….”
“Huh? Ma sono pazzi?”
“Dov’è il minigame del Jet Ski? Era la miglior attività di DOAX. Non sanno nemmeno copiare i miei algoritmi, sigh…”
“Devono creare nuove IP. Io qui ho creato una nuova IP chiamata Devil’s Third mentre loro stanno ancora dormendo. Se sei un professionista non è il caso di copiare più e più volte il lavoro dei tuoi mentori, bisogna andare avanti.”
Vi ricordiamo ancora un volta che il gioco vedrà luce il prossimo 25 febbraio in Giappone su PlayStation 4 come DEAD OR ALIVE Xtreme 3 Fortune mentre per PS Vita il titolo si chiamerà DEAD OR ALIVE Xtreme 3 Venus. Ciascuna delle due edizioni potrà contare su contenuti esclusivi.
Fonte: Tomonobu Itagaki via DualShockers