YO-KAI WATCH for Smartphone rimandato al 2017

YO-KAI WATCH

YO-KAI WATCH for Smartphone è il porting per dispositivi iOS e Android del primo capitolo originale della serie, lanciato su Nintendo 3DS in Giappone nel 2013 e giunto qui in Europa lo scorso aprile (leggi la nostra recensione).

La sua uscita era prevista in Giappone per l’autunno di quest’anno, ma questa mattina LEVEL-5 ha annunciato un ritardo che lo porterà a uscire nel 2017.

Tra le già annunciate caratteristiche, che confermavano l’ottimizzazione del gioco per i controlli touch, una grafica in alta definizione e il supporto per le battaglie online, la compagnia di Akihiro Hino ha anticipato che migliorerà ulteriormente il gioco introducendovi nuove meccaniche… e non solo. Maggiori dettagli verranno forniti in futuro.

YO-KAI WATCH

Dietro i piccoli problemi quotidiani degli abitanti di Valdoro si celano forze misteriose. Sentirsi perennemente affamati, spendere troppi soldi o dire per sbaglio qualcosa di inappropriato sono incidenti comuni causati con tutta probabilità da un malvagio Yo-kai. Gli Yo-kai sono creature affascinanti, divertenti e stravaganti che si nascondono dappertutto, nel loro mondo segreto invisibile al nostro, e hanno l’abitudine di causare bizzarri problemi agli esseri umani, spesso con risultati esilaranti.

Dotato del potente Yo-kai Watch, un orologio con una lente speciale che rende visibili gli Yo-kai, dovrai risolvere i misteri degli Yo-kai. Fai amicizia con più Yo-kai possibili: con un pizzico di fortuna e una solida strategia non sarà difficile avvicinarli e ottenere il loro aiuto.

Fonte: LEVEL-5 via Gematsu

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.