SQUARE ENIX ha annunciato che DISSIDIA FINAL FANTASY, in uscita nelle sale giochi giapponesi il 26 novembre, avrà solo sette personaggi inizialmente disponibili che andremo a elencare nella news. Con molta probabilità i cabinti verranno aggiornati in futuro con ulteriori guerrieri, dato che artwork come quello di Lightning sono presenti fin dal primo annuncio del gioco.
Warrior of Light, dal primo FINAL FANTASY, è un guerriero bilanciato sia in attacco che in difesa. Il suo “scudo di luce” è in grado di bloccare tutti i “Brave Attack” scagliati su di lui, con abilità che aumentano la difesa e altre skill. La sua “Ex Skill” è Holy Chain, che fa concentrare tutti gli attacchi su di lui, rendendolo un utile tank da avere nel team.
Firion, da FINAL FANTASY II, è un guerriero ottimizzato per il combattimento terrestre, in particolare nei “Brave Attack” che richiedono due o più fasi. La sua Ex Skill è Blood Weapon: una volta attivata la nostra arma prenderà lentamente la nostra vita, ma potremo guadagnarla di nuovo tempestando di mazzate gli avversari con la skill attiva.
Onion Knight, da FINAL FANTASY III, è un personaggio che predilige la velocità e può cambiare job a suo piacimento per adattarsi allo stile dell’avversario.
Cecil, da FINAL FANTASY IV, avrà come Ex Skill la Job Change, ovvero potrà passare dalla forma di Dark Knight (che predilige attacchi a distanza) a quella di Paladin, più veloce ed efficace nel combattimento a mezz’aria. La differenza tra il job change di Cecil e quello di Onion Knight è che Cecil otterrà dei potenziamenti ogni volta che cambierà Job, portando il giocatore a cambiare ripetutamente forma e stili di attacco.
Bartz da FINAL FANTASY V è un personaggio abile in tutti gli attacchi, che miglioreranno dopo ogni utilizzo; una volta arrivato al livello Master, riceverà dei potenziamenti per lui e, attraverso la sua Ex Skill Lucky Charm, anche per il party.
Terra, da FINAL FANTASY VI, potrà far accrescere i suoi poteri magici semplicemente non attaccando per un certo periodo di tempo, incrementando la potenza e la portata delle sue magie. La sua Ex Skill Trance farà migliorare tutte le sue statistiche e sarà una skill molto utile per levare di mezzo dei nemici o per riprendere le forze.
Cloud, da FINAL FANTASY VII, potrà caricare quasi tutti i suoi attacchi semplicemente tenendo premuto il corrispettivo pulsante, causando devastanti attacchi spacca-difesa che lo rendono un personaggio dall’alto potenziale offensivo. La sua Ex Skill Limit Break non impiega tanto tempo per il caricamento e ciò lo rende un personaggio conveniente da usare.
Vi lasciamo ad tantissimi screenshot della versione arcade, mentre ancora non sappiamo quando tutto ciò verrà alla luce anche su PlayStation 4.
Fonte SQUARE ENIX via Gematsu e Siliconera