FINAL FANTASY VII REBIRTH: novità su esplorazione e gameplay

FINAL FANTASY VII REBIRTH: novità su esplorazione e gameplay

SQUARE ENIX ha rilasciato tantissime informazioni sull’esplorazione e il gameplay dell’attesissimo FINAL FANTASY VII REBIRTH. La software house ha infatti svelato alcune delle ambientazioni che visiteremo, oltre che alcune nuove meccaniche di gioco che incontreremo in questo secondo capitolo della trilogia.

Tra le novità troviamo il ritorno di Chadley, che stavolta avrà delle missioni molto diverse per noi. Il giovane non lavorerà più per la Shinra, ma sarà alla ricerca di un modo per riattivare le torri di comunicazione sparse per tutto il pianeta. Non solo attivandole potremo sbloccare aree esplorabili aggiuntive, ma il ragazzo svilupperà nuove tipologie di Materia in base ai dati da noi raccolti.

Oltre alle torri di comunicazione potremo aiutare Chadley sconfiggendo alcuni mostri rari sparsi per il mondo di gioco. Il ragazzo ci offrirà diverse sfide e, superandole, otterremo ricompense sempre più preziose. Come abbiamo avuto modo di vedere durante la nostra prova del gioco, si tratta di missioni molto organiche che incontreremo durante l’esplorazione.

L’esplorazione dunque avrà un ruolo fondamentale in FINAL FANTASY VII REBIRTH, ecco alcune delle regioni che potremo esplorare:

  • Grasslands – una landa verdeggiante ricca di Mako. Queste pianure sono caratterizzate da dei piccoli avamposti e da fonti planetarie che non aspettano altro che essere scoperte. L’avventura proseguirà oltre le paludi, ma sarà necessario noleggiare un chocobo dalla Fattoria per poterla attraversare.
  • Under Junon – un tempo era la capitale della repubblica, caduta in declino dopo la distruzione causata dalla Shinra. Ora è rimasto solo un villaggio di pescatori desolato, dove i cittadini sono riusciti a trovare rifugio.
  • Junon – in passato era un faro di speranza e di prosperità economica, ma ora l’ex capitale giace sotto le onde. Dopo la conquista da parte di Shinra, la compagnia ha reso la città un avamposto fortificato implementando anche un reattore sottomarino.
  • Gold Saucer – un paradiso dorato costruito nel deserto di Corel, questa struttura creata dalla Shinra utilizza tantissima energia Mako per le sue attrazioni. Il parco attira turisti da tutto il mondo, e li intrattiene dal giorno alla notte.

Nelle varie regioni esplorabili ci capiterà di visitare i Ranch Chocobo, dove potremo scambiare le Piume Dorate per nuovi equipaggiamenti coi quali personalizzare il nostro amico pennuto. Le piume saranno ottenibili aiutando i vari pulcini di Chocobo che incontreremo nel corso della nostra avventura, aiutandoli inoltre andremo a sbloccare nuovi punti per il Viaggio Rapido.

Come nel precedente capitolo, Cloud potrà accettare degli incarichi da mercenario durante quest’avventura. Potremo trovare delle bacheche con nuovi incarichi in ogni avamposto che visiteremo. Inoltre il gioco introdurrà anche una funzione di creazione di oggetti, ottenendo nuovi materiali durante l’esplorazione o in battaglia potremo sbloccare nuove ricette per la creazione.

Ultimo, ma non per importanza, la software house ha rilasciato ulteriori dettagli su alcuni dei mini-giochi presenti in FINAL FANTASY VII REBIRTH. Tra essi troveremo:

  • Piano Performance – dopo aver ottenuto uno spartito musicale potremo divertirci a suonare quel brano col piano. Alcune canzoni avranno un livello di difficoltà abbastanza elevato. Sarà inoltre possibile improvvisare e suonare anche brani non presenti nel gioco grazie alla modalità libera.
  • Queen’s Blood – un gioco di carte strategico che ha preso piede nel mondo di gioco. I giocatori dovranno piazzare le proprie carte sul tabellone di gioco in modo da poter accumulare punti in ogni settore e sconfiggere il nemico. Colleziona le carte e utilizza le loro abilità per diventare un esperto di QB.
  • Moogle Mischief – un minigioco nel quale dovremo riportare a casa dei dispettosi piccoli Moguri. Questi cercheranno di attaccarci in ogni modo possibile, dovremo stare attenti a non abbassare la guardia per via della loro carineria.

Prima di lasciarvi con una nuova ricchissima galleria di immagini vi ricordo che FINAL FANTASY VII REBIRTH sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal prossimo 29 febbraio 2024 su PlayStation 5.

Fonte: SQUARE ENIX

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.