Tramite le pagine di Dengeki PlayStation la celebre software house Nippon Ichi Software ha annunciato ufficialmente void tRrLM(); //Void Terrarium.
Si tratta di un dungeon RPG sviluppato da Masayuki Furuya, che in passato si è occupato di titoli come A Rose in the Twilight e htoL#NiQ: The Firefly Diary, mentre la colonna sonora è stata curata da Hajime Sugie. Il titolo verrà rilasciato in Giappone il prossimo 23 gennaio su PlayStation 4 e Nintendo Switch al prezzo di lancio di 6.980 yen (circa 59 €). Ma vediamo insieme ulteriori dettagli in una breve panoramica rilasciata dalla compagnia.
tRrLM(); //Void Terrarium – Panoramica
Il titolo è ambientato in un mondo devastato dall’inquinamento, in cui un robot aiutante dovrà esplorare delle rovine per poter mantenere in vita l’ultimo essere umano sopravvissuto alla catastrofe. Visto che la giovane ragazza non può sopravvivere all’alto inquinamento del pianeta, il robot dovrà costruire e mantenere un ambiente abitabile conosciuto come “Terrarium” in modo da proteggerla. Ma ci sono un sacco di pericoli in questo mondo, dalla fame all’inquinamento, senza dimenticare possibili malattie e tanto altro… Riuscirà la fragile ragazza a sopravvivere? Il suo destino è nelle tue mani.
Caratteristiche
- Il legame tra un robot e una ragazza che si crea in un mondo in rovina – i protagonisti principali sono una ragazza umana, unica sopravvissuta della sua razza in un mondo ormai devastato dall’inquinamento, e un robot che farà di tutto per mantenerla in vita. Esplora dungeon pieni di pericoli per trovare del cibo, migliorare le condizioni del Terrarium o persino trovare ingredienti per creare portentosi medicinali;
- Un meraviglioso mondo ormai distrutto – in un mondo in cui l’umanità è venuta a mancare, la vegetazione e le macchine hanno preso il sopravvento. Da rovine ricoperte da rigogliose foglie verdi a fabbriche che continuano a lavorare persino dopo l’estinzione della razza umana, ogni ambientazione post apocalittica è stata illustrata con estrema grazia e cura;
- Un assuefacente roguelike in cui ogni avventura è sempre differente – le rovine e i dungeon esplorati dal robot saranno generati casualmente. Inoltre il protagonista inizierà al livello 1 ogni volta che entrerà in uno di essi, in modo da poter gestire la sua crescita in modo differente ogni volta. Decidi se potenziare il suo attacco ravvicinato oppure se sconfiggere i nemici dalla distanza, se potenziare le sue capacità di raccolta oppure quelle di disabilitazione delle tante trappole che lo attendono.
In attesa di ulteriori novità, vi lasciamo ora con le prime immagini dedicate a void tRrLM(); //Void Terrarium.
Fonte: Nippon Ichi Software via Gematsu