Lo sviluppatore Gust ha annunciato oggi che Atelier Ayesha: The Alchemist of Dusk DX, Atelier Escha & Logy: Alchemists of the Dusk Sky DX, e Atelier Shallie: Alchemists of the Dusk Sea DX usciranno in Giappone il 25 dicembre 2019 per PlayStation 4, Nintendo Switch e PC tramite Steam al costo di 5,184 yen ciascuno, secondo le prime inserzioni dei rivenditori online. Questa collection era stata presentata al pubblico appena un paio di settimane fa, e potete ritrovare il trailer d’annuncio seguendo questo link.
Un premium box contenente tutti e tre i titoli chiamato Atelier Dusk Trilogy Deluxe Pack uscirà lo stesso giorno al costo di 14.904 yen e includerà oltre ai giochi anche un lore book intitolato World of Dusk, un CD musicale con le colonne sonore e altri audio extra, e un set da 10 cartoline.
Le versioni DX sono delle sorta di remaster, adattate per girare su hardware corrente, stando alle informazioni dei rivenditori, che riportano questo:
Atelier Dusk Trilogy DX – caratteristiche
-
Gioca sull’hardware più recente! Il mondo di Dusk sarà ancora più vivido grazie a texture in alta risoluzione su PlayStation 4 e Switch.
-
Gioca più rapidamente grazie alla possibilità di correre nel mondo di gioco, e ad un’opzione che velocizza le battaglie.
-
I primi ad acquistare una copia dei giochi potranno anche scaricare gratuitamente la soundtrack in digitale come bonus.
-
Tantissimi DLC e costumi aggiuntivi venduti separatamente sono state incluse in queste versioni DX.
I giochi arriveranno anche in occidente, con una data d’uscita che verrà svelata molto presto.
Fonte: Gust via Gematsu