Il prossimo 28 settembre torna al Cassero di Bologna l’Anime Vibe, una serata dedicata agli appassionati delle sigle dei cartoni animati giapponesi e del K-Pop. Maggiori dettagli nel comunicato stampa disponibile di seguito!
Anime Vibe 8
Il 28 settembre ritorna al Cassero di Bologna Anime Vibe – serata di culto per tutti gli amanti delle sigle dei cartoni animati.
Giunto ormai alla sua ottava edizione, questo evento porta in scena esibizioni dal vivo, contest cosplay, coreografie e un dj set finale che propone tutte le sigle italiane e giapponesi più note – e una vasta selezione di brani tratti dal mondo dei videogiochi; il tutto arricchito da proiezioni ed effetti video in real time.
Gli special guest di questa edizione – Amuzani (voce storica della cartoon cover band Shin Bishoonen), Puchiko (vocalist e componente di spicco del gruppo idol più famoso in Italia, le Honey Hime) e Rhea (già cosplayer e talentuosa artista emergente del piacentino) – saranno chiamati a intrattenere il pubblico sempre crescente di appassionati sulle note di alcune tra le più famose sigle cartoon e anime – per poi lasciare il palco (e la pista del Cassero) in mano ai The Animasters, dj e promotori del format.
Per la prima volta inoltre, questa edizione proporrà anche un segmento di apertura, dedicato al mondo del pop Coreano (altresì detto K-Pop).
Una serata a tema, insomma, che nessun curioso o appassionato del mondo di cartoon, anime e videogames può perdersi.
La serata, al via dalle ore 21.00 fino a tarda notte – si svolgerà nell’iconica cornice del Cassero di Bologna; l’ingresso comporta un tesseramento obbligatorio e un costo totale di 15 Euro (che scendono a 10 se già in possesso della tessera).
Fonte: Anime Vibe (comunicato stampa)