Qualche settimana fa Nintendo ha indotto una livestream al PAX 2016 con gli sviluppatori di DRAGON QUEST VII, ma l’ultimo titolo SQUARE ENIX a debuttare su Nintendo 3DS non è stato il fulcro principale dell’attenzione dei fan. Alcuni di loro hanno infatti domandato al publisher se fosse nei loro piano portare l’MMORPG DRAGON QUEST X anche in occidente.
Il producer Noriyoshi Fujimoto ha risposto con molta attenzione a questa domanda, cercando di far comprendere agli spettatori che la localizzazione di un gioco online come DRAGON QUEST X richieda una mole di lavoro non indifferente, soprattutto in termini economici. Tuttavia, nel caso si dovesse creare un’interesse pari a quanto accaduto per DRAGON QUEST VII, SQUARE ENIX potrebbe decidere di esaminare più attentamente la richiesta dei fan.
Questa dichiarazione potrebbe essere un primo barlume di luce e speranza per tutti colori che non hanno mai avuto il piacere di giocare al decimo capitolo della saga; adesso la palla è tornata in mano a noi giocatori, e toccherà a noi decidere se il titolo merita di essere apprezzato anche da noi, o se semplicemente finirà nel dimenticatoio.
Fonte: SQUARE ENIX via Nintendo Everything