Il sito ufficiale di Mobile Suit Gundam SEED FREEDOM annuncia oggi la versione Special Edition del film, che verrà proiettata in due diverse varianti nei cinema giapponesi per due settimane ciascuna. Queste versioni director’s cut del film conterranno oltre 500 cut aggiornati e ognuna nuove scene per il finale.
La prima versione verrà proiettata in Giappone dal 20 settembre al 3 ottobre. La seconda invece dall’1 al 14 novembre. Durante la prima proiezione gli spettatori ricevereanno un mini clear file con uno degli sketch utilizzati dagli animatori per le scene migliroate.
Il regista Mitsuo Fukuda ha spiegato che, a causa del tempo a loro disposizione, i membri dello staff non hanno potuto soddisfare al meglio il loro desiderio di perfezionare il film per lo scorso 26 gennaio. Con le versioni Special Edition sono stati in grado di migliorare tutte quelle scene che risultavano poco gradevoli nella prima versione del film. Fukuda ha aggiunto: “Penso che potremmo definire questa l’edizione completa di SEED FREEDOM”. Il 20 settembre Fukuda e i membri del cast saranno presenti alla proiezione presso lo Shinjuku Piccadilly.
Non è ancora chiaro se questa edizione del film sarà la stessa che verrà pubblicata in Blu-ray il prossimo 25 dicembre, né se verrà mai esportata in Occidente.
Fonte: sito ufficiale via Anime News Network