Tactics Ogre: Reborn – Dettagli per battle system, tarocchi, e altro ancora

Tactics Ogre: Reborn – Dettagli per battle system, tarocchi, e altro ancora

SQUARE ENIX ha rilasciato sul web una nuova ondata di informazioni per Tactics Ogre: Reborn, introducendo vari elementi di gioco come i tarocchi e la creazione del personaggio, la protezione divina, gli otto Dei elementali, la storia ramificata e i finali multipli, classi e unità, e anche il battle system.

Mettetevi comodi e preparatevi a una lettura corposa!

Tarocchi e Creazione del Personaggio

I Tarocchi sono carte tradizionalmente utilizzate nella predizione del futuro, ma sono anche profondamente legate alla serie Ogre Battle e Tactics Ogre. Un ruolo particolarmente importante che svolgono è nella creazione del personaggio.

Durante la creazione del personaggio, dopo che il giocatore ha scelto una data di nascita per il protagonista, Denam, gli verranno poste domande che rimandano alle carte dei tarocchi. Le statistiche iniziali di Denam saranno determinate in base alle risposte date a queste domande.

Elementi e Protezione Divina

Il sistema elementale dell’originale Tactics Ogre verrà ripreso in Tactics Ogre: Reborn. Ci sono un totale di otto elementi: fuoco, acqua, vento, terra, oscurità, luce, fulmine e ghiaccio. Come parte finale della creazione del personaggio, l’elemento di Denam sarà determinato selezionando da quale dio che appare nel mito di Xytegenia dovrebbe cercare protezione.

Anche le unità diverse da Denam avranno un elemento impostato. Abbinare l’elemento di un’unità con l’elemento della magia o dell’arma usata consentirà loro di scatenare un potere ancora maggiore. Ad esempio, se un mago dell’elemento fuoco usa una magia offensiva di fuoco, infliggerà danni maggiori.

Ciascun elemento ha una forza e una debolezza: ad esempio, il vento è forte contro la terra e la terra è forte contro i fulmini.

Dei Elementali

Xoshonell, Dea del Fuoco

Xoshonell è la primogenita di Bora il Celeste e Anem il Terrestre. Sebbene questo la renda la sorella maggiore di Philaha, Vaseqsa e degli altri, è sempre rimasta neutrale, non schierandosi con nessuno di loro. Anche nella guerra contro le forze dell’oscurità, in seguito conosciuta come la Battaglia degli Ogre, mantenne la sua neutralità, senza fornire alcun aiuto a Philaha. Eppure Philaha non ha mai osato rimproverarla, sapendo bene che di tutti gli dei e le dee, nessuno esercitava un potere maggiore di Xoshonell.

Consapevole del potere supremo al suo comando, Xoshonell non ha mai cercato di schierarsi da una parte o dall’altra. Piuttosto, si dice che si metta a disposizione di coloro che cercano il suo aiuto e ne hanno veramente bisogno. Sebbene nascosta sotto l’elmo, la bellezza divina del suo volto è senza paragoni.

Greuza, Dea dell’Acqua

Figlia di Phora, Dea dell’aria, e Vaseqsa, Dio del mare. Come Ishtar, Greuza è nata lancia in mano e rivestita di armatura, e comanda un esercito divino di cinquecentomila uomini al servizio di Philaha. È rispettosa e rinomata per la sua natura gelosa, e si dice che assuma la forma di un drago e scateni terribili tempeste ogni volta che suo marito Zamunza, Dio della festa, le è infedele.

Come Hahnela, è stata venerata a Valeria fin dall’antichità, e i seguaci della religione Vasque la venerano come simbolo di vendetta e potere.

Hahnela, Dea dell’Aria

Hahnela è la figlia di Horup, Dio della Conoscenza, e Phelana, Dea della Giustizia. Si dice che gli Dei dei Quattro Venti, inclusi Zephyros ed Euros, derivino dalle sue orme.

Come ci si aspetterebbe da una nazione insulare, la gente di Valeria ha sempre fatto affidamento sulla generosità dell’oceano. Questo da solo spiega la loro riverenza per i venti che Hahnela respira nella vita.

Vaasa, Dea della Terra

Il cielo e la terra furono divisi in due dalla morte di Bora il Celeste e Anem il Terrestre, dando così vita al mondo. Vaasa è nata dal ruggito acuto mentre terra e cielo si squarciavano. Ha preso il posto di Anem come amministratore della terra e, in combinazione con Philaha, si dice che crei la vita e porti abbondanza sulla terra.

Tuttavia, quando il signore degli inferi, Demunza, fuggì con sua figlia Danika, nel suo dolore, Vaasa iniziò a dividere questa abbondanza tra il mondo di sopra e il mondo di sotto. Da qui sono nate le stagioni, e il ritmo della vita e della morte che le accompagnano.

Vaasa è venerata come una dea del raccolto, ma è anche onorata nei riti funebri come colei che guida i morti nel loro viaggio nell’aldilà.

Nestharot, Dea del Fulmine

Nestharot è il figlia di Aranda, Dio delle nuvole, e Phelana, Dea della giustizia. Conosciuta anche come la Dea del giudizio, si dice che gli ingranaggi di Nestharot simboleggino l’ordine divino. Insieme a Xoshonell, la Dea del fuoco, rimase neutrale durante la battaglia degli orchi e, alla fine di quella grande guerra, fu il suo giudizio a bandire gli orchi nell’Abisso per decine di milioni di anni.

A Valeria, gli oppressi sono stati a lungo i devoti seguaci di Nestharot, attratti dalla sua imparzialità e correttezza. Anche dopo che il re-dinasta Dorgalua unì le isole nell’adorazione di Philaha come l’unico vero dio, molti continuarono a pregarla in segreto.

Lyuneram, Dea del Ghiaccio

Lyuneram comparse dalle lacrime versate da Morada, Dio delle montagne, alla morte di Anem il Terrestre. Si dice che quando nacque Lyuneram, le lacrime di Morada si trasformarono in ghiaccio, creando vaste tundre e ghiacciai. Più tardi, quando Philaha divenne signore dei cieli e combatté con suo fratello maggiore Demunza, Lyuneram si schierò con Demunza contro di lui. Nemmeno Philaha e la luce ardente del sole poterono perforare i bastioni di ghiaccio di Lyuneram. Cogliendo questa opportunità, Demunza discese nell’Abisso, dove divenne Re. Lyuneram poté solo guardare mentre se ne andava, e alla fine si arrese a Philaha. Tuttavia, nella sua sconfinata compassione, Philaha perdonò Lyuneram e le diede un seggio tra gli dei del cielo.

Ishtar, Dea della Luce

Quando il Dio del sole Philaha e i suoi fratelli abbatterono il loro padre, Bora, sovrano dei cieli, Ishtar nacque dal sangue che scorreva dal corpo morente di Bora. Ishtar è nata brandendo una spada d’argento e indossando armature scintillanti e vesti bianche. Con il suo ultimo respiro, Bora ordinò alla figlia appena nata di uccidere Philaha. Ma Ishtar era saggia. Piena di vergogna al pensiero di un atto così malvagio, si unì invece ai ranghi di Philaha. Philaha accolse volentieri la sorella minore e le diede un posto accanto agli altri dei.

L’abito bianco di Ishtar simboleggia la sua purezza, mentre la sua lama e armatura di alabastro incarnano la vittoria. È venerata come la Dea della gloria e del trionfo, dando alla causa di coloro che la adorano la certezza della giustizia.

Ashmedai, Dio dell’Oscurità

Ashmedai marciò sotto lo stendardo di Demunza a capo di centotto legioni nella Battaglia degli Ogre. Sebbene gran parte del potere di Ashmedai gli sia stato sottratto dopo la sua sconfitta, anche nel suo stato indebolito, nessun mortale osava sfidarlo.

Non si crede più che Ashmedai occupi il suo tempo tramando grandi mali, e si dice persino che aiuti il ​​regno dei mortali di tanto in tanto. Ci sono molte teorie sul perché possa essere così, ma la credenza comune è che negli antichi giorni di Xytegenia, Ashmedai fu convocato dall’alchimista Gatham, con il quale perse una scommessa. In compenso, Ashmedai è stato obbligato ad assistere i mortali che hanno cercato il suo aiuto. Nessuno può dire con certezza se Ashmedai presti aiuto per soddisfare i propri capricci, o come risultato dell’astuzia di Gatham, ma in ogni caso, non sembra essere apertamente ostile.

Storia ramificata e finali multipli

Tactics Ogre presenta una storia ramificata con finali multipli, in cui gli sviluppi della storia e la sua eventuale conclusione dipenderanno dalle scelte del giocatore.

La nostra storia si svolge dal punto di vista di un giovane di nome Denam, il personaggio principale del gioco. I destini di coloro che incontra e la storia di Valeria saranno scossi dalle decisioni che si troverà costretto a prendere.

Classi e unità

Il protagonista, Denam, diventerà il capo del proprio ordine di cavalieri. Queste unità hanno un’ampia varietà di classi, ciascuna con abilità diverse. Le unità crescono e diventano più forti principalmente sconfiggendo i nemici o vincendo in battaglia, acquistando attrezzature nei negozi o imparando la magia.
Le statistiche ottenute salendo di livello sono diverse per ogni classe.

Battle System

Quando ti sposti in una posizione sulla mappa del mondo in cui sono presenti nemici, entrerai in una fase di battaglia. Dopo aver selezionato quali unità dell’ordine di Denam parteciperanno e aver determinato la loro formazione, le truppe verranno schierate. Tactics Ogre non utilizza un sistema a turni, e ogni unità agisce nell’ordine in cui il suo tempo di recupero (RT) raggiunge lo zero. L’RT viene calcolato in base al peso dell’equipaggiamento, alla classe e alle azioni intraprese.

Prima di lasciarvi a una nuova galleria di immagini, vi ricordiamo che Tactics Ogre: Reborn è in uscita dal prossimo 11 novembre su PlayStation 5, PlayStation 4, Nintendo Switch, e PC via Steam.

Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, traduttore ufficiale di frasi imbarazzanti per prodotti R18, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

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