Touhou Project: in arrivo un nuovo titolo per PlayStation

Touhou Project / Gensokyo Defenders / Touhou Sky Arena / ouhou Sky Arena: Matsuri Climax

Mediascape ha annunciato la presentazione di un nuovo titolo del franchise di Touhou Project per PlayStation, che si terrà il prossimo 2 settembre alle 20:00 JST (circa le 13:00 qui da noi).

L’evento mostrerà al pubblico anche un titolo nato dalla collaborazione fra il Team Shanghai Alice e Twilight Frontier, oltre al succitato gioco di Touhou facente parte del progetto “Play, Doujin!“, attuato per portare i titoli della serie Touhou anche su PlayStation.

Tra i partecipanti saranno presenti Twilight Frontier, Aquastyle e CUBETYPE; inoltre, tra le fila degli ospiti si troveranno invece il creatore della serie, ZUN, Akinari Ito di Sony Interactive Entertainment e Nozumu Ezaki di Mediascape.

La presentazione sarà trasmessa in diretta su Niconico; tutti gli utenti Premium del sito potranno inoltre partecipare a un “After Party“, durante il quale ZUN risponderà alle domande dei fan. Vi ricordiamo che il primo titolo della saga ad approdare su PlayStation 4 grazie al progetto Play, Doujin! è Touhou Genso Rondo: Bullet Ballet, in arrivo il 16 settembre in Europa grazie a NIS America.

Fonte: Mediascape via Gematsu

Il suo secondo tatuaggio è il simbolo di Fox Hound, il che dimostra quanto sia malato di Metal Gear. Amante degli JRPG, ha speso lo stipendio di un mese in fazzolettini dopo l'annuncio del remake di FFVII.