Grazie all’ultimo numero di Dengeki PlayStation veniamo a conoscenza di un nuovo personaggio giocabile per Tokyo Xanadu eX+, porting aggiornato e migliorato dell’omonimo JRPG di casa Falcom in arrivo su PlayStation 4 in Giappone il prossimo 8 settembre.
Dopo le precedenti new entry svelate, White Shroud e la versione migliorata Asuka, il gioco da il benvenuto a Ryouta Ibuki, presente nell’originale per PlayStation Vita come NPC. Vediamo insieme qualche dettaglio sul personaggio.
Ryouta Ibuki
17 anni, è un amico di Kou fin dalla scuola elementare. È anche un buon amico di Shiori. Un ragazzo vivace che sogna una tranquilla vita scolastica. Fa parte del club di Kendo, ma tende a saltare le lezioni perchè preferisce dare la priorità ad uscire con gli amici. Nonostante il suo carattere poco serio e il suo essere amico di tutti, si affligge per il fatto che non ha una relazione.
Ryouta torna come personaggio giocabile in Tokyo Xanadu eX+, per combattere utilizzerà una spada di legno infusa di potere spirituale. Non possedendo un Soul Device, a differenza degli altri personaggi, le sue abilità non possono essere migliorate. Sia il suo potere offensivo che quello difensivo sono deboli e non può effettuare nessun attacco X Strike. Questo lo rende apparentemente uno dei personaggi più deboli del gioco.
Fonte: Falcom via Gematsu