Appena arrivati sugli scaffali nipponici, gli attuali numeri di Famitsu e Dengeki PlayStation portano con sé alcune piccole indiscrezioni su Nelke and the Legendary Alchemists: Atelier of a New Land, l’RPG targato GUST ambientato nel mondo di Atelier in arrivo su PlayStation 4, Nintendo Switch e PS Vita nel Sol Levante nel corso del 2018.
Assieme a Misty Erlute (doppiata da Akira Sekine), uno dei nuovi personaggi nonché maid personale di Nelke, in possesso di ottime abilità di combattimento e una lingua tagliente, questo titolo potrà contare anche sulla presenza di personaggi di ritorno dai vari titoli della serie Atelier. Tra questi potremo trovare Elfir Traum, il duo Escha Malier e Logix Fiscario, ma anche Viese Blanchimont.
L’esplorazione dei campi di battaglia vedrà come protagonisti quattro personaggi del nostro team, chiamati a compiere svariate missioni e altro ancora, con un sistema che ricorda molto i side-scrolling. Parlando di sistemi, quello di sintesi offerto da questi titolo invece sembra qualcosa di più leggero rispetto alla serie su cui si basa, dove saremo solamente chiamati a raccogliere oggetti specifici per creare quelli necessari che, a quanto pare, non portano con sé alcuna differenza o variazioni in abilità a seconda di come vengono creati.
Nell’attesa di saperne molto di più a riguardo, vi lasciamo con le due piccole anteprime di Famitsu e Dengeki PlayStation dedicate al gioco.
Nelke and the Legendary Alchemists – Immagini
Fonte: Famitsu, Dengeki PlayStation via Gematsu