Attraverso il sito ufficiale giapponese della serie, KADOKAWA ha annunciato tre nuovi progetti dedicati ai fan di “Kono subarashii sekai ni shukufuku o!” (Sia benedetto questo mondo meraviglioso!), meglio noto come KonoSuba, serie di light novel da cui è stata tratta l’omonima trasposizione televisiva andata in onda in due stagioni televisive, più due OVA animati dallo Studio DEEN.
Primo di questi progetti, un concerto orchestrale per il pubblico giapponese, il secondo un box di Blu-ray che raccoglie il materiale già disponibile e infine la produzione di un lungometraggio cinematografico prodotto da J.C.Staff, già autore dell’anime di DanMachi e della seconda stagione di One Punch Man.
A occupare la sedia del regista sarà Takasumi Kanzaki, affiancato da Masami Kamgyu per la sceneggiatura, Koichi Kikuta per il character design e Masato Koda per la colonna sonora. Non sappiamo ancora quando la pellicola cinematografica vedrà la luce.
KonoSuba può vantare anche di un videogioco per PlayStation 4, PlayStation Vita e PC, prodotto da 5pb. e di cui vi abbiamo parlato nelle nostre precedenti notizie.
Fonte: KADOKAWA via Anime UK News