Nella giornata di ieri, vi abbiamo proposto alcune primissime immagini della demo di Monster Hunter XX per Nintendo Switch, offerta in via del tutto speciale da CAPCOM nel corso del Monster Hunter Summit Tournament di Tokyo. Oggi, fortunatamente, 4Gamer ci delizia con un video di gameplay della suddetta versione di prova, condito da qualche informazione generale
Stando a quanto riportato dal portale online nipponico, premendo il tasto ZL del controller Joy-con sarà possibile attivare o disattivare la modalità bersaglio della telecamera. Premendo il tasto L quando questa è attivata, la visuale si sposterà dritta verso il mostro che stiamo affrontando. Sarà comunque possibile spostare la visuale a proprio piacimento utilizzando l’analogico destro.
Di fianco alla finestrella di selezione oggetto potremo trovare alcune barre, utili per capire al meglio lo stato delle Hunter Art e quando sarà possibile utilizzarle. All’interno di questa demo ne sono state offerte solo tre, assegnate alle croce direzionale, ma viene riportata anche la presenza di altre impostazioni per il loro utilizzo.
Anche la versione Switch presenterà la funzione di vibrazione del controller, ma non HD Rumble. Per offrire un maggiore senso di realtà a tutto, viene riportato che il suo funzionamento si attiverà durante le scene in cui le creature ci faranno udire il loro ruggito, tutte le volte che colpiremo con una Hunter Art, e quando i mostri scaglieranno i loro potentissimi colpi.
Ma passiamo adesso dalle parole ai fatti, mostrandovi di seguito il video di gameplay di questa demo per Nintendo Switch.
Monster Hunter XX Nintendo Switch Ver. – Demo Gameplay
Fonte: 4Gamer via Gematsu