Il nuovo numero di Famitsu porta con sé notizie di un certo spessore, ma quella di cui vi parliamo stavolta non è dedicata a un gioco, ma bensì al buon Masahiro Sakurai. Stando alla traduzione della sua consueta rubrica che trova spazio nella rivista, infatti, parrebbe che il director della serie Super Smash Bros. stia considerando il ritiro anticipato.
Il leak della rivista è stato riportato in rete dal buon ryokutya2089 e tradotto da VGC. Nel pezzo in questione, Sakurai dice di aver pensato molto di recente a quella che sarà la sua vita dopo lo sviluppo di videogame, e crede che un pensionamento anticipato potrebbe andargli a genio. “Tutto deve arrivare a una sua conclusione. È meglio che mi tenga occupato e faccia del mio meglio, finché posso sopportarlo”.
L’idea di un suo ritiro anticipato non è infatti una novità, ma in passato la cosa era già stata accennata a causa dei suoi problemi di salute. Il director ha anche parlato della possibilità di concludere la sua rubrica su Famitsu una volta che l’ultimo DLC di Super Smash Bros. Ultimate sarà stato rilasciato. Ma ha aggiunto anche che “Questo non significa che smetterò di lavorare ai videogame” in concomitanza con la chiusura della sua rubrica sul magazine. Non ci resta che attendere ulteriori sviluppi sulla questione.
Fonte: ryokutya2089 via Nintendo Life