Falcom ha pubblicato il primo trailer esteso di YS VIII: Lacrimosa of DANA, saga iniziata ben nel lontano 1987 e che è arrivata all’ottavo capitolo. Nel trailer possiamo vedere le nuove funzionalità annunciate recentemente dalla software house come il sistema di pesca.
Il gioco seguirà le vicende di Adol, un giovane che si ritroverà coinvolto nel naufragio della nave Lombardy che da Xandria viaggiava verso il continente di Eresia, prima di venire affondata da un mostro gigantesco. Ma Adol non sarà l’unico protagonista del gioco troveremo infatti anche Dana, ragazza dai capelli blu che compare esclusivamente nei sogni del protagonista maschile. Avremo quindi la possibilità di utilizzare Adol per l’esplorazione dell’isola Seiren, luogo in cui si ritroverà dopo il naufragio, mentre invece Dana sarà utilizzabile solo quando accederemo ai sogni del ragazzo, ma come sono collegati i due protagonisti? Non ci resta che aspettare l’uscita del gioco per scoprirlo, nel frattempo godetevi il trailer!
YS VIII: Lacrimosa of DANA uscirà in Giappone il 21 luglio su PlayStation Vita, mentre per l’arrivo sulla console casalinga PlayStation 4 dovremo aspettare il 2017. Per l’occidente invece non abbiamo ancora notizie su una possibile finestra di lancio.
YS VIII: Lacrimosa of DANA – Trailer esteso
Fonte: Falcom via Gematsu