The Pokémon Company ha rilasciato un comunicato stampa dedicato ai vincitori dei Campionati Internazionali Europei Pokémon 2022. Lo scorso weekend si è infatti tenuto a Francoforte l’evento, che ha visto la partecipazione di centinaia di giocatori da tutto il mondo. Nonostante l’Italia non sia riuscita ad accaparrarsi alcuna vittoria, sono tanti i giocatori italiani che si sono distinti nel corso dell’evento tra cui Alessandro Marchionne e Francesca Zaglio, rispettivamente secondi classificati per la categoria VG senior e junior.
Scopriamo assieme tutti i dettagli grazie al comunicato stampa rilasciato dalla compagnia.
ECCO I VINCITORI DEI CAMPIONATI INTERNAZIONALI EUROPEI POKÉMON 2022 SALITI SUL PODIO A FRANCOFORTE, GERMANIA
Giocatori da 40 nazioni e regioni si sono riuniti a Francoforte, Germania, dal 22 al 24 aprile 2022, per i primi Campionati Internazionali che rientrano nella stagione del campionato Pokémon 2022
26 aprile – Dal 22 al 24 aprile, giocatori e fan Pokémon di tutto il mondo si sono dati appuntamento alla Messe Frankfurt, in Germania, per i Campionati Internazionali Europei Pokémon del 2022. I giocatori si sono sfidati nel Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, nei videogiochi Pokémon Spada e Pokémon Scudo, nel primo campionato internazionale di Pokémon GO in collaborazione con Niantic e in Pokkén Tournament DX.
Durante le tre giornate di intensa competizione, gli Allenatori del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon e dei videogiochi Pokémon si sono affrontati per portare a casa il titolo di vincitore dei Campionati Internazionali e assicurarsi un posto ai Campionati Mondali Pokémon che si terranno a Londra, Regno Unito, dal 18 al 21 agosto. Anche i giocatori di Pokémon GO e Pokkén Tournament DX si sono affrontati per aggiudicarsi l’opportunità di qualificarsi per i Campionati Mondiali Pokémon 2022.
I campioni di quest’anno sono stati premiati con uno speciale trofeo Pokémon, un premio in denaro sotto forma di borsa di studio o denaro contante e un montepremi del valore di migliaia di dollari condiviso tra le categorie in gara del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, dei videogiochi Pokémon, di Pokémon GO e di Pokkén Tournament DX.
Ecco la lista finale dei vincitori:
GCC – Categoria Junior
1° posto: Nathan Osterkatz [US] 2° posto: Luka Levain [FR] GCC – Categoria Senior
1° posto: Caleb Rogerson [US] 2° posto: Roberto Costanzo [FR] GCC – Categoria Master
1° posto: Gustavo Wada [BR] 2° posto: Frank Percic [US] VG – Categoria Junior
1° posto: Alexander Musikant [DE] 2° posto: Francesca Zaglio [IT] VG – Categoria Senior
1° posto: Nicholas Kan [AU] 2° posto: Alessandro Marchionne [IT] VG – Categoria Master
1° posto: Eric Rios [ES] 2° posto: Oliver Eskolin [FI] Pokémon GO – Categoria Senior
1° posto: Maxwell Ember (MEweedle) [GB] 2° posto: Stefan Cojocaru (KrowMDIV) [DE] Pokémon GO – Categoria Master
1° posto: Jakub Zatloukal (Aeeriils) [CZ] 2° posto: Domnik Wieber (Fr43ka) [DE] Pokkén Tournament DX – Categoria Senior
1° posto: Fardin Rahman Mikan (Royume) [DE] Pokkén Tournament DX – Categoria Master
1° posto: Florian Blank (Cloud) [DE] 2° posto: Motochika Nabeshim (Elm) [JP]Per ulteriori informazioni sul campionato Pokémon (regole, sedi, date, orari, premi, ecc.) visita pokemon.com/it/play-pokemon/
Fonte: The Pokémon Company