Nintendo e Illumination hanno annunciato che il lungometraggio animato dedicato a Super Mario, atteso inizialmente per il periodo natalizio di questo 2022, arriverà invece nelle sale cinematografiche giapponesi il 7 aprile 2023, il 28 dello stesso mese in Giappone.
Apprendiamo la spiacevole notizia direttamente dalla pagina twitter di Nintendo of America, che, nella persona di Shigeru Miyamoto, si scusa sentitamente con tutti i fan per il ritardo, confortandoli però sulla qualità del prodotto finale con le seguenti parole: “varrà l’attesa”.
Nella speranza che tali promesse si trasformino in realtà, vi invitiamo a continuare a seguirci per conoscere nuovi dettagli sull’attesissimo blockbuster Nintendo, che vedrà Chris Pratt e Jack Black rispettivamente nei ruoli di Mario e Bowser.
Il film, ricordiamo, è prodotto da Chris Meledandri, CEO di Illumination, mentre la regia è stata affidata a Aaron Horvath e Michael Jelenic, già autori della serie animata Teen Titans Go! (trovate il nostro articolo a questo indirizzo).
This is Miyamoto. After consulting with Chris-san, my partner at Illumination on the Super Mario Bros. film, we decided to move the global release to Spring 2023–April 28 in Japan and April 7 in North America. My deepest apologies but I promise it will be well worth the wait.
— Nintendo of America (@NintendoAmerica) April 26, 2022
Fonte: Nintendo via Gematsu