Su PlayStation 4, Xbox One e PC si torna a parlare di grandi classici. Correva l’anno 1985 quando Ghosts ‘n Goblins fece la sua prima apparizione nelle sale giochi di tutto il Giappone; è passato più di un quarto di secolo da allora ma, finalmente, CAPCOM ha deciso di tornare con Ghosts ‘n Goblins Resurrection che sarà disponibile sulle tre piattaforme a partire dal prossimo 1 giugno. Coloro che effettueranno il pre-ordine potranno giocare a partire dal 31 maggio grazie all’accesso anticipato.
Ghosts ‘n Goblins Resurrection è un titolo platformer horror-fantasy nel quale vestiremo i panni del cavaliere Sir Arthur che dovrà destreggiarsi e dar prova di abilità contro zombi, fantasmi, pipistrelli, piante carnivore e chi più ne ha più ne metta, per salvare la sua bella principessa, rapita da un malvagio demone agli ordini di Astaroth, lo spietato signore del regno dei demoni.
Il vostro compito sarà tutt’altro che semplice. Vi basti sapere che il titolo CAPCOM è stato spesso menzionato tra i videogiochi più difficili sui quali un giocatore possa mettere mano; oggi potremo paragonarlo ad un DARK SOULS per intenderci. Nonostante le meccaniche possano sembrare all’apparenza più semplici rispetto a quelle a cui sono abituati i videogiocatori moderni, per completare ogni livello avremo bisogno di un abilità estrema non solo nell’utilizzo del controller, ma anche nell’attuare strategie valide che ci risparmino la tradizionale schermata di game over a cui, dopo pochi minuti, rischieremo di essere già abituati.
In questa versione del gioco avremo la possibilità di sbloccare 8 tipi di armi diverse, tra le quali l’intramontabile spadone, una lancia, un martello e una daga, ciascuna con le sue caratteristiche uniche. Se questo non bastasse, sappiate che anche le arti magiche saranno dalla nostra parte: il potere dei fulmini e tante altre abilità che sbloccheremo progredendo con l’avventura ci aiuteranno a sconfiggere il regno dei demoni per sempre. Nel caso in cui l’avventura dovesse rivelarsi comunque troppo ostica, potretemo sempre farci aiutare da un amico grazie alla modalità CO-OP attivabile, tuttavia, solo in modalità locale.
Ricordiamo infine che Ghosts ‘n Goblins Resurrection è già disponibile per la piattaforma Nintendo Switch, potrete trovare ulteriori dettagli nella nostra esaustiva recensione.
ANNUNCIATA UNA NUOVA COLLECTION E NUOVE FUNZIONALITÀ DI CAPCOM ARCADE STADIUM; GHOSTS ‘N GOBLINS RESURRECTION IN ARRIVO IL 1° GIUGNO SU PLAYSTATION®4, XBOX ONE E STEAM
MILANO – 26 aprile 2021 – Oggi, Capcom ha svelato che nuovi titoli e funzionalità saranno disponibili in Capcom Arcade Stadium, una collection ricca di nostalgia che include alcuni dei più amati titoli arcade classici di Capcom. La collection attualmente offre tre diversi pack di 10 giochi, ognuno dedicato a una diversa era di titoli arcade di Capcom. Capcom Arcade Stadium è attualmente disponibile per Nintendo Switch™ e arriverà il 25 maggio su PlayStation®4, sulle console Xbox One e Steam, portando così l’emozione della sala giochi anche agli appassionati più retrò. I giocatori possono acquistare i pack individuali o anche tutti i tre pack insieme.
Capcom ha annunciato che Capcom Arcade Stadium si espanderà per includere in futuro più classici arcade. Ulteriori informazioni su questi titoli e sulla loro disponibilità verranno svelate prossimamente.
Capcom ha anche svelato nuovi contenuti per il lancio di Capcom Arcade Stadium su PlayStation®4, Xbox One e Steam, tra cui una nuova modalità “Invincibility” che permetterà ai fan di acquisire il potere dell’immortalità nei loro giochi preferiti della collection. Con questa nuova modalità, i giocatori potranno sopravvivere ai devastanti colpi e ai mortali ostacoli per evitare la temutissima schermata “Game Over”. In aggiunta Capcom Arcade Stadium avrà anche un “Display Frames Set 1”, che offrirà ai giocatori l’accesso a 32 specifici display frame dei titoli, sbloccando così nuove opzioni di personalizzazione per i cabinati arcade digitali. In arrivo per tutte le piattaforme, la modalità “Invincibility” sarà disponibile il 25 maggio e il “Display Frames Set 1” può essere acquistato individualmente.
È possibile effettuare il pre-order di Capcom Arcade Stadium a partire da ora su Xbox One e Steam e l’acquisto anticipato permetterà ai giocatori di ricevere il “Display Frames Set 1” gratuitamente fino all’8 giugno. In aggiunta, l’add-on del Ghosts ‘n Goblins originale per Capcom Arcade Stadium sarà acquistabile con uno sconto del 50% su Nintendo Switch per un periodo limitato tra il 27 aprile e il 24 maggio.
Su Steam, sarà disponibile anche un “Mini-Album” che conterrà i theme song di Capcom Arcade Stadium, “A Brand New Day” e “Teenage Blues.” I fan possono acquistare i brani musicali individualmente o l’intero album composto da 10 brani. È disponibile anche un bundle con tutti i tre pack di Capcom Arcade Stadium insieme al Mini-Album.
Infine, Capcom ha svelato che Ghosts ‘n Goblins Resurrection sarà disponibile su PlayStation 4, sulle console Xbox One e Steam dal 1° giugno. Pubblicato in precedenza su Nintendo Switch, Ghosts ‘n Goblins Resurrection permetterà a più giocatori di mettere alla prova le proprie capacità nel Regno dei Demoni quando sarà presto disponibile.
Reboot moderno della leggendaria serie Ghosts ‘n Goblins, Ghosts ‘n Goblins Resurrection offre diverse funzionalità e modalità per aiutare i giocatori nella loro avventura. Con modalità di difficoltà multiple, tra cui Scudiero, Cavaliere e Leggenda, i giocatori di tutti i livelli possono guidare il valoroso cavaliere Arthur nella sua missione per salvare la principessa. È inoltre disponibile una speciale modalità Pagina, che consente agli apprendisti di rigenerarsi sul posto con vite illimitate. Anche i cavalieri principianti possono sperimentare Ghosts ‘n Goblins Resurrection con gli amici e la propria famiglia tramite la modalità locale co-op a due giocatori. Il secondo giocatore può aiutare Arthur impersonando uno dei tre personaggi di supporto: Barry, che crea barriere utili per la protezione; Kerry, che trasporta Arthur attraverso il pericolo; e Archie, che crea ponti da poter attraversare
È ora possibile effettuare il pre-order di Ghosts ‘n Goblins Resurrection su PlayStation 4, Xbox One e Steam. I giocatori che effettueranno il pre-order di Ghosts ‘n Goblins Resurrection su PlayStation 4 o Xbox One potranno immergersi nel gioco in anticipo tramite l’Early Access disponibile 24 ore prima dell’uscita ufficiale del 1° giugno 2021. Tutti coloro che effettueranno il pre-order di Ghosts ‘n Goblins Resurrection su Steam riceveranno un set che include un wallpaper speciale e una Mini soundtrack.
A proposito di Capcom Arcade Stadium:
Capcom Arcade Stadium consente ai giocatori di portare a casa il brivido elettrizzante di una sala giochi con 32 classici ricchi di azione e il download gratuito di 1943 – The Battle of Midway –. I fan retrò possono quindi scegliere di acquistare uno dei tre diversi pack arcade che evidenziano un’era diversa dei titoli arcade di Capcom. I giocatori possono anche acquistare tutti i tre pack di 10 giochi oltre all’add-on autonomo Ghosts ‘n Goblins. Questa collezione imperdibile include il multiplayer locale (fino a quattro giocatori) per i giochi che lo supportano. Inoltre, ogni titolo include una varietà di opzioni che possono essere regolate come velocità di gioco, livello di difficoltà, impostazioni di visualizzazione, filtri di visualizzazione e vari frame tra cui una varietà di cabinati arcade renderizzati in 3D. Ogni gioco include anche una funzione Rewind, che consente ai giocatori di tornare indietro nel tempo per salvare se stessi (o un amico) da pericoli imprevisti.
A proposito di Ghosts ‘n Goblins Resurrection:
Ghosts ‘n Goblins Resurrection segna l’eroico ritorno della serie, che ha debuttato oltre 35 anni fa. Rendendo omaggio a Ghosts ‘n Goblins e Ghouls ‘n Ghosts, l’ultimo capitolo combina il gameplay platform ricco d’azione del franchise con una grafica simile a un libro di fiabe e nuovi ostacoli impegnativi. Sia i fan di lunga data di Ghosts ‘n Goblins che i nuovi giocatori, potranno guidare Arthur in Ghosts’ n Goblins Resurrection nel suo pericoloso viaggio nel Regno dei Demoni usando tutte le armi, abilità, magia e nuovi alleati a loro disposizione. I coraggiosi cavalieri dovranno procedere con estrema cautela mentre affrontano pericoli terrificanti, inclusi nemici familiari come Zombie, Skeleton Murderer, Pigman e Red Arremer.
Fonte: CAPCOM via Koch Media