Gli sviluppatori di City Connection hanno svelato la data di rilascio della raccolta degli shoot’em up Deathsmiles, a distanza di ben 14 anni dall’esordio nelle sale giochi nipponiche. Deathsmiles I & II debutterà in Giappone il prossimo 16 dicembre su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.
La raccolta includerà: Deathsmiles I e Deathsmiles Mega Black Label (che avrà uno stage aggiuntivo ed un nuovo personaggio giocabile), nelle loro rispettive versioni Arcade, 1.1 e Normal e Deathsmiles II, nelle versioni Arcade, Deathsmiles IIX e Arrange. Il gioco includerà la possibilità di giocare in modalità CO-OP per 2 giocatori, sia online che sulla stessa console.
Per chi non conoscesse la serie, Deathsmiles è uno sparatutto a scorrimento orizzontale introdotto per la prima volta nel 2007 nelle sale giochi dallo sviluppatore Cave e, successivamente sviluppato per Xbox 360 nel 2009, iOS nel 2011, Android nel 2013 e PC in marzo 2016. Il suo successore, Deathsmiles II, ha debuttato nel 2009 come Arcade e per Xbox 360 nel 2011.
Fonte: City Connection via Gematsu
MASSIMILIANO
Felicissimo dell’arrivo su console, i problemi sono la lunga attesa ed il fatto che non è dato sapere quando e se usciranno anche in occidente, ma se arriverà D1 immediato per me.