Sony Interactive Entertainment ha dichiarato che la prossima console, per ora senza nome ma chiamata ipoteticamente PlayStation 5, non uscirà nel orso di questo anno fiscale, quindi non prima del 31 marzo 2020, quando questo si chiuderà.
Le altre notizie certe oltre questa è il fatto che Sony stia finanziando 31.1 miliardi di yen per la prossima console e che il servizio PlayStation Now ha avuto un incremento del 40% da quando è stato lanciato con oltre 700.000 iscritti.
Ricordiamo che la nuova console PlayStation di nuova generazione avrà un chip AMD con un’unità personalizzata per l’audio 3D e una CPU basata sulla terza generazione della linea Ryzen di AMD a 8 core aventi la nuova microarchitettura 7nm Zen 2, uno speciale SSD con una tecnologia superiore a quelli disponibili su PC, la retrocompatibilità con i titoli PlayStation 4 (le piattaforme antecedenti non sono state menzionate), e la compatibilità con la risoluzione 8K e i supporti fisici. La GPU sarà una variante della Navi di Radeon che supporterà il Ray Tracing.
Fonte: Sony Interactive Entertainment via Gematsu