12 anni di Akiba Gamers

12 anni di Akiba Gamers

Oggi, 26 marzo 2025, Akiba Gamers compie 12 anni. Un traguardo importante che desideriamo condividere con tutti voi, che ci accompagnate ogni giorno in questo percorso. Era il 2013 quando il progetto prese vita con il nome Another Castle e, da allora, tante cose sono cambiate: il nostro nome, il nostro stile, i contenuti che produciamo e le piattaforme su cui operiamo. Ma una cosa è rimasta invariata: la passione che ci spinge a raccontare il mondo del videogioco e della cultura pop giapponese con professionalità e dedizione.

In questi anni ci siamo impegnati a costruire una voce riconoscibile e autorevole nel panorama dell’informazione videoludica italiana, offrendo notizie, recensioni, approfondimenti, guide e idee originali, sempre con uno sguardo attento all’evoluzione dell’industria e un pizzico di ironia (specialmente nei nostri video).

Guardando al futuro, il nostro obiettivo è quello di rafforzare il rapporto con il nostro pubblico, ampliando la nostra presenza anche attraverso nuovi formati. Stiamo lavorando per tornare a mostrarci in video e in live, perché crediamo nel valore del dialogo diretto con chi ci segue.

Inoltre, siamo in pronti a una delle novità più attese dell’anno: Nintendo Switch 2. Il nostro team è già al lavoro per offrirvi una copertura tempestiva e dettagliata non appena sarà possibile testare la nuova console in seguito alla presentazione ufficiale prevista per il 2 aprile.

Infine, desideriamo coinvolgervi ancora di più nelle prossime fasi del nostro percorso. Cosa vi piacerebbe trovare su Akiba Gamers nei mesi a venire? Nuove rubriche, retrospettive, podcast, format video, o contenuti specifici? Il vostro contributo è fondamentale per continuare a migliorare e innovare.

Grazie per averci accompagnato fin qui. Continueremo a lavorare con passione per offrirvi un’informazione di qualità e sempre più vicina alla nostra community.

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

2 commenti

  1. Sicuramente è una bella notizia sentire che state pensando di tornare in live, capisco che è impegnativo e mi fa piacere che stiate riconsiderando la cosa.
    Non mi vengono in mente altre cose da aggiungere, avervi di nuovo in live per me è già il massimo.

    Rispondi
    • Ciao Ste! Il desiderio c’è sempre, mi manca tanto quel periodo in cui ci si divertiva tutte le sere.

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.