Durante l’ultimo Nintendo Direct tenutosi oggi, la casa di Kyoto ha svelato tante novità per Xenoblade Chronicles: Definitive Edition.
L’attesissima remastered del titolo MONOLITHSOFT verrà rilasciata su Nintendo Switch il prossimo 29 maggio. E non è tutto oltre alla veste grafica migliorata, ad un totale rinnovo dell’interfaccia utente e una colonna sonora che presenterà delle tracce rimasterizzate e remixate, all’interno del titolo sarà presente un nuovo capitolo conclusivo chiamato “Un Futuro Comune” che garantirà un inedito epilogo alle avventure di Shulk.
La software house ha poi annunciato l’arrivo di una ricchissima Collector’s Edition per il titolo. Al suo interno troveremo un artbook di ben 250 pagine, una custodia Steelbook esclusiva, un poster, uno splendido vinile della colonna sonora e un codice per la versione digitale di quest’ultima. Al momento non è ancora stato rivelato quale sarà il prezzo di lancio di questa versione.
Prima di lasciarvi al nuovo trailer dedicato agli annunci per Xenoblade Chronicles: Definitive Edition vi ricordo che se ve lo foste persi, potrete recuperare nel nostro precedente articolo tutte le novità annunciate durante l’ultimo Nintendo Direct Mini. Buona visione.
L’originale Xenoblade Chronicles, che vide il debutto di un amatissimo personaggio come Shulk, arriva su Nintendo Switch con una nuova storia in appendice, Xenoblade Chronicles: Un futuro comune. In questa sua veste rinnovata, il celebre gioco di ruolo vanta una grafica e una fluidità senza precedenti. L’interfaccia utente e gli schermi dei menu sono più facili da leggere e da usare, e alcune tracce della colonna sonora sono state rimasterizzate o remixate. Sarà possibile immergersi nel mondo di Xenoblade Chronicles: Definitive Edition a partire dal giorno di lancio, il 29 maggio. Dalla stessa data sarà anche disponibile la Xenoblade Chronicles: Definitive Edition – Collector’s Edition, che comprende anche un volume di 250 pagine con meravigliosi paesaggi, uno SteelBook, un disco in vinile con tanto di Monade stampata sulla custodia e un poster. Chi preordina il gioco potrà prescaricarlo già oggi dal Nintendo eShop e riceverà punti d’oro del valore pari al 5% della somma spesa.
Fonte: Nintendo