La primavera è ormai giunta ad allietare le nostre giornate, e con essa arriva anche il consueto cambio di palinsesto delle serie animate nipponiche; tante, ahimè, stanno purtroppo giungendo a conclusione, ma allo stesso tempo altre stanno finalmente arrivando ai nastri di partenza. Tra queste, ovviamente, c’è anche Persona 5: The Animation.
Il 7 aprile, infatti, gli amatissimi Phantom Thieves of Hearts faranno il loro debutto sulle televisioni nipponiche con il primo episodio. Per darci un altro sguardo sulla qualità generale della serie, ci viene offerta oggi la possibilità di ammirare un secondo, bellissimo trailer di questa trasposizione animata a cura dello studio A-1 Pictures.
Vi ricordiamo, prima di lasciarvi alla visione del video, che è disponibile la nostra recensione del JRPG originale al seguente link: Persona 5 – Recensione.
Persona 5: The Animation – Trailer
Persona 5 – Sinossi
Il nuovo studente della Shujin Academy di Tokyo è un cattivo ragazzo. Beh, questo è ciò che mormorano le voci di corridoio. La verità è che il protagonista di Persona 5 è stato incastrato per un crimine che non ha commesso dalle autorità corrotte della sua città natale. Purtroppo è semplicemente una vittima di un sistema degenerato, quindi deve comportarsi al meglio per evitare ulteriori problemi con la società. Questo si rivelerà molto difficile dopo aver scoperto di avere il potere di viaggiare in un altro mondo, conosciuto come Metaverse, e di poter cambiare i desideri più distorti delle persone malvagie. Il giocatore potrà guidare il protagonista ed il suo equipaggio di ribelli, conosciuti come i Ladri Fantasma, mentre si avventurano nel Metaverse per combattere le ombre del male, negoziare con Personas, risolvere enigmi pericolosi, scoprire segreti terrificanti e cambiare il cuore delle persone malvagie rubando il loro desiderio più vile. Oh, avranno bisogno di fare tutto questo facendo finta di essere normali studenti delle scuole superiori giapponesi.
La società nasconde il male, ma è giunto il momento per i Ladri Fantasma di cambiarla.
Fonte: ATLUS via Gematsu