Disgaea 5: Alliance of Vengeance sarà il primo titolo della serie ad avere un Season Pass dedicato, con cui sarà possibile ottenere i protagonisti dei vecchi episodi. I vari episodi potranno essere comprati anche singolarmente, e saranno rilasciati in date differenti.
Da oggi, 26 marzo, è disponibile in contemporanea con il gioco il Laharl Chapter, che comprenderà Laharl, Etna, Flonne e Sicily. La versione femminile di Laharl potrà invece essere acquistata a parte. Il 30 aprile invece sarà il turno di Disgaea 4, con due differenti episodi: il Valvatorez Chapter comprenderà Valvatorez, Artina e Fenrich, mentre il Fuuka Chapter, Fuuka, Desco e Emizel. Anche Disgaea 3 avrà due episodi dedicati, in uscita il 28 maggio. Il primo, Mao Chapter, darà accesso a Mao, Raspberyl e Salvatore. Il secondo invece, Almaz Chapter, ci consentirà di ottenere Almaz e Sapphire. Nello stesso giorno sarà anche rilasciata Metallia, proveniente da The Witch and the Hundred Knight. Il 25 giugno sarà rilasciato l’Adell Chapter, che comprenderà Adell, Rozalin e Axel. L’ultima ondata di DLC sarà infine disponibile il 30 luglio è sarà nuovamente composta da due episodi differenti, che comprendono i personaggi di altri titoli di NIS: The Phantom Kingdom Zetta Chapter con Zetta, Pram e Peta, mentre il La Pucelle Demon Overlord Priere Chapter, ci farà ottenere l’omonimo personaggio. Il Season Pass, oltre a comprendere tutto questo a prezzo scontato, ci farà ottenere Plenair, che almeno per il momento non è acquistabile a parte. Sarà inoltre rilasciato gratuitamente un DLC dedicato alle mascotte nipponiche di PlayStation Toro e Kuro più un personaggio esclusivo per i possessori di Playstation Plus, Il Celestial Host.
Disgaea 5: Alliance of Vengeance è disponibile in Giappone a partire da oggi. L’uscita europea è prevista per il prossimo autunno.
Fonti: Siliconera, Gematsu