ONE PIECE: spoiler del capitolo 1109 – La verità di Vegapunk

ONE PIECE: spoiler del capitolo 1109 – La verità di Vegapunk

A breve in rete i primissimi spoiler del capitolo 1109 di ONE PIECE, il manga che continua a donare grandi emozioni ai propri lettori con colpi di scena che si susseguono uno dopo l’altro. Lo scontro a Egghead sembra essere ormai agli sgoccioli, ognuno dei mugiwara è impegnato contro un diverso avversario, come riusciranno a cavarsela questa volta? Prima di discuterne facciamo però un piccolo recap, dove eravamo rimasti con le pagine precedenti, quelle del capitolo 1108?

Mentre Caribou cerca di vendere tutte le informazioni che ha ricevuto sulle armi ancestrali alla ciurma di Teach, Dory e Brogy giungono di fronte a Franky e Bonney salvandoli dall’attacco del vice ammiraglio Tosa. In seguito proseguono verso il centro dell’isola per trarre in salvo Vegapunk, Luffy e Sanji.

Continua intanto lo scontro tra Luffy e Saturn, nel mentre Sanji tenta di portare in salvo Vegapunk ma Kizaru arriva a mettere il bastone fra le ruote al cuoco dei mugiwara. È in questo momento che Luffy, sfruttando il potere del Gear 5, assume una forma gigante e blocca Kizaru e Saturn contemporaneamente.

Sanji e  Vegapunk riescono dunque a raggiungere il laboratorio e in chiusura sentiamo la voce di Vegapunk che sta per trasmettere al mondo una delle verità più sconcertanti del mondo di One Piece.

Cosa vuole rivelare al mondo Vegapunk? Sarà qualcosa relativo all’antico regno? Oppure un segreto relativo ai frutti del diavolo?

Gli spoiler del capitolo 1109

Siamo tutti d’accordo che questi ultimi capitoli abbiano aggiunto tantissima carne al fuoco. Lo scontro tra Zoro e Lucci, l’estremo tentativo dei mugiwara di salvare Bonney e Vegapunk, l’arrivo dei giganti di Elbaf, la presenza delle ciurma di Teach e adesso questo, Vegapunk che vuole rivelare al mondo un segreto inconfessabile.

Partiamo subito dall’anteprima ufficiale su X. Il post recita più o meno questo: “Egghead versa in uno stato di caos estremo! Chi avrà l’ultima risata?”. Che sia ormai vicino il tanto atteso incidente penso sia un opinione comune ma adesso, con le informazioni che abbiamo, possiamo provare a fare qualche ipotesi su cosa lo scatenerà. Con grande probabilità infatti la verità confessata da Vegapunk potrebbe esserne la causa o comunque potrebbe contribuire al caos a venire.

Restano comunque ancora tantissime questioni sospese oltre al segreto di Vegapunk: il ruolo del gigante di ferro che abbiamo visto risvegliarsi, il ruolo di Dory e Brogy, la risposta di Catarina e Van Auger a Caribou, lo scontro tra Zoro e Lucci e infine qualche delucidazione in più sul Gear 5 che, a distanza di più di un anno, continua ad essere una forma molto misteriosa.

AGGIORNAMENTO (28/02): disponibili i primi spoiler da redon.

Capitolo 1109

  • Nuova storia di copertina a Wano: vediamo Onigashima affondare nel mare come il Titanic.
  • Il capitolo inizia con il messaggio preregistrato di Vegapunk al mondo. Vegapunk dice alle persone che hanno pochi minuti per preparare il loro Den Den Mushi per guardare il messaggio.
  • Vediamo persone da tutto il mondo che si preparano a guardare il messaggio, compresi Morgan, Vivi e Wapol.
  • Il Gorosei si chiede da dove venga trasmesso il messaggio.
  • A Egghead Kizaru attacca Luffy in diversi modi, ma Luffy lo schiva sempre.
  • Luffy si chiede perché Saturn non subisca danni dai suoi attacchi. Poi appiattisce Saturn e Kizaru come frittelle e li getta via.
  • Saturn continua a non subire danni e torna a combattere contro Luffy mentre i Gorosei lo infastidiscono.
  • Alla fine, sembra che Saturn evochi il resto dei Gorosei.

PAUSA LA PROSSIMA SETTIMANA


Tutti gli episodi dell’anime di ONE PIECE sono disponibili su Crunchyroll con i sottotitoli in italiano. La saga di Egghead è disponibile in simulcast su Prime Video e una settimana in differita anche su Netflix. Il manga è disponibile per intero su Amazon, dove è possibile acquistare anche ONE PIECE FILM: RED. La serie live action di ONE PIECE è disponibile in esclusiva su Netflix, qui trovate la nostra recensione.

Scrittore incallito, impugna la penna come fosse una katana e si allena prendendo a colpi di spada un povero taccuino che si porta sempre appresso. Appassionato di fumetti americani e nipponici, il suo più grande sogno è quello di imparare a lanciare sfere di energia dal palmo della mano. Ogni notte sogna l’uscita del nuovo capitolo di Hunter x Hunter, per poi svegliarsi in lacrime e scontrarsi con la dura realtà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.