Tramite l’ultimo numero di Dengeki PlayStation apprendiamo la data di uscita giapponese di VVVtunia, spin-off della saga Hyperdimension Neptunia. Il titolo verrà rilasciato in Giappone il 2 luglio 2020 in esclusiva su PlayStation 4 ed è stato realizzato per commemorare il decimo anniversario della serie, oltre che il venticinquesimo anniversario della nascita di Idea Factory. In questo spin-off le quattro divinità protagoniste della saga dovranno aiutare il gruppo di idol virtuali Mewtral per salvare il mondo digitale conosciuto come “Virtual Land”. Nel nostro precedente articolo potrete vedere il primo teaser trailer dedicato.
Il gioco costerà 7.600 yen, e sarà disponibile anche una edizione limitata dal costo di 9.600 yen ma ancora non sappiamo che cosa conterrà. Inoltre, non abbiamo ancora nessuna informazione riguardante una possibile uscita occidentale di VVVtunia: per saperne di più sarà probabilmente necessario aspettare dopo l’uscita nipponica. Il magazine conferma poi che le seguenti idol e YouTuber virtuali appariranno all’interno del gioco:
- Sifir Esirer
- Akane Asano
- Ruri Asano
- Medwin Toris
- Asacre Peace
- Kotoko Iwa
- Isabella Holly
- Katya Uranova
- Xi Mo
- Seika Li
- Tamamo Jinguji
- Rose Barrett
- Tokino Sora
- Shirakami Fubuki
- Sakuramiko
- Roboco-san
- Houshou Marine
- Minato Aqua
- Yuzuki Choco
- Inugami Korone
- Kaede Yumesaki
- Ryou Kazami
- Miria Sakuragi
- Haruto Doumyouji
- Tamako Otodama
- Natsuki Minaduki
- Akari Ishikari
- Akatsuki UNI
- Demon King Magrona
- Tomari Mari
Nel mondo virtuale coesistono network di ogni dimensione. Su EMO, un pianeta di questo cyber mondo chiamato Virtualand, degli invasori conosciuti come Anti si stanno dando alla distruzione totale, portando il pianeta verso la sua inesorabile fine.
Fair, la dea di EMO, è riuscita a evocare entità da una diversa dimensione per riuscire a salvarlo. Queste sono le Dee di Gaminudstri: Neptune, Noire, Blanc e Vert, assieme ad alcune nuove leve, le idol virtuali Mii e Yuu del gruppo Mewtral.
Evocate in uno sconosciuto mondo, riusciranno le Dee e le Mewtral a diventare le salvatrici di EMO—!?
Fonte: Dengeki PlayStation via Gematsu