Ci siamo! PlatinumGames ha annunciato che, dopo una campagna Kickstarter stellare che ha polverizzato quasi tutti i traguardi prefissati dalla compagnia, finalmente The Wonderful 101 Remastered ha una data d’uscita precisa. Il gioco uscirà sia in formato retail che in digital delivery per Nintendo Switch, PlayStation 4 e PC via Steam (solo digitalmente) il 19 maggio in Nord America, seguito dal 22 maggio in Europa, e l’11 giugno in Giappone: The Wonderful 101 Remastered costerà 44,99€.
Per quanto riguarda il comparto audio e di interfaccia, il gioco sarà doppiato in inglese e giapponese, e potrà contare sulla traduzione dei testi e dei menu di gioco in italiano. La compagnia di distribuzione Nighthawk Interactive si occuperà della produzione delle copie fisiche.
Hideki Kamiya, director del gioco, ha poi pubblicato una lettera ai fan della saga in cui esprime i propri ringraziamenti. Ve ne riportiamo una traduzione qui sotto, e in fondo all’articolo un nuovo trailer per l’occasione:
“Ciao a tutti. Qui è Hideki Kamiya, chief designer di PlatinumGames.
Circa sette anni fa abbiamo rilasciato The Wonderful 101. Adesso sono entrato nello staff dirigente di Platinum, ma ai tempi non pensavo molto al lato finanziario del mio lavoro (e forse non lo faccio neanche ora). Ho sempre cercato di creare giochi che rispettassero i miei standard e TW101 è stato il sesto che ho diretto. Purtroppo, commercialmente parlando, non fu un successo.
Tuttavia non l’ho mai nemmeno visto come un fallimento: il gioco non ha catturato l’attenzione del grande pubblico, ma è piaciuto a chi lo ha giocato. Quindi, ho deciso di riproporlo a prescindere di come sia andata la prima volta per vedere se l’accoglienza sarà diversa.
Questa miracolosa seconda chance è arrivata grazie a tutti voi che ci avete chiesto di poterlo giocare nuovamente, e grazie allo staff di PG che si è impegnato duramente per lavorarci sopra. Questo non è un semplice porting. Abbiamo migliorato i controlli e tante altre cose, la resa grafica e il framerate è migliore e adatto alle piattaforme su cui uscirà. Questa è la versione definitiva di The Wonderful 101, e l’abbiamo caricata dello spirito che da sempre ci contraddistingue. Spero che lo giocherete e che ci facciate sapere cosa ne pensate!”
-Hideki Kamiya
The Wonderful 101: Remastered – trailer per la data d’uscita
Fonte: PlatinumGames via Gematsu