SQUARE ENIX, durante un’intervista con USgamer, ha svelato che vorrebbe far sbarcare l’imminente remake di Secret of Mana anche su Nintendo Switch.
Il producer Masaru Oyamada ha infatti svelato che quando il team di sviluppo ha iniziato a lavorare su questo progetto Nintendo Switch non è stata presa in considerazione semplicemente perché ancora non era stata annunciata. Il team è inoltre rimasto molto sorpreso da quante richieste da parte dei fan ci siano per un porting sulla console ibrida della casa di Kyoto. Oyamada ha continuato affermando “Le voci dei fan verranno prese in considerazione, siamo consapevoli che gli utenti vogliono una versione Switch del titolo e vedremo cosa possiamo fare, anche se al momento non c’è nulla di pianificato per il futuro.”
Il producer ha poi parlato di un altro titolo molto richiesto dai fan occidentali, Seiken Densetsu Collection, raccolta dei primi tre capitoli della saga rilasciata su Switch esclusivamente in Giappone. Oyamada ha dichiarato “Attualmente i miei sforzi si concentrano totalmente su Secret of Mana, ma abbiamo ricevuto una valanga di richieste da parte dei fan per una localizzazione di Seiken Densetsu Collection. Nonostante al momento non sia nei nostri progetti imminenti è qualcosa che mi piacerebbe realizzare.”
Insomma al momento nessuna certezza, non ci resta dunque che aspettare ulteriori informazioni. Nel frattempo vi ricordo che Secret of Mana verrà rilasciato il prossimo 15 febbraio su PlayStation 4, PlayStation Vita e PC.
Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu