STAR OCEAN THE DIVINE FORCE – 5 contenuti Post Game

Se siete curiosi di sapere quali sono tutte le attività a cui dedicarvi una volta ultimato STAR OCEAN THE DIVINE FORCE, siamo qui per aiutarvi

STAR OCEAN THE DIVINE FORCE - 5 contenuti Post Game

STAR OCEAN THE DIVINE FORCE, nuova perla nata dal rinnovato incontro tra SQUARE ENIX e tri-Ace, è disponibile dada questo 27 ottobre su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC (tramite Steam). Se come noi avete finito già finito la corposa trama principale, ma non ne avete ancora abbastanza di Raymond, Laeticia e i loro compagni, siamo qui per aiutarvi. Il gioco infatti presenta alcuni piccoli contenuti post game che vanno ad aggiungere diverse ore a quella che può essere l’esperienza complessiva. Non indugiamo quindi oltre e vediamo i 5 contenuti post game presenti nel gioco — seguendo questo link invece potete trovare la nostra recensione di STAR OCEAN THE DIVINE FORCE.

Dungeon post game

Se pensate che finita la trama principale il gioco non vi riservi più sorprese, beh potreste sbagliarvi. Sono infatti presenti, all’interno del titolo, due dungeon opzionali e sbloccabili (in modo non facilmente intuibile) solo una volta terminato il corso dell’avventura principale.

I dungeon in questione non solo offrono nuovi e inediti bottini, ma anche un livello di sfida estremamente alto persino per la difficoltà più bassa del gioco. Il contenuto è infatti pensato per tutti coloro che hanno già passato ore e ore su Astera IV ed hanno voglia di un’ultima grande sfida.

Sbloccare tutti i finali

Un’altra (e consigliatissima) opzione riguarda lo sblocco del finale dedicato ad ogni membro del party. Portando infatti avanti le relazioni private con ognuno di essi, potrete sbloccare un finale segreto per ogni protagonista in relazione ad un membro del vostro party, ottenendo così otto finali aggiuntivi con Raymond e otto finali aggiuntivi con Laeticia. Pronti a far scendere qualche lacrimuccia?

Missioni secondarie

La terza opzione consiste, per quanto all’apparenza banale, nel portare a termine tutte le missioni secondarie del gioco, raramente guidate e che vi porteranno via numerose ore alla ricerca di oggetti o personaggi. Il titolo presenta infatti tantissime quest secondarie, che per quanto semplici, vi offriranno sempre nuovi spunti sul mondo di gioco, oltre che denaro ed esperienza utili per essere sufficientemente pronti ai dungeon opzionali finali.

Oltre a questo, non mancheranno anche occasioni per immergervi meglio nell’esplorazione delle diverse macro aree presenti sulla mappa, cercando di aprire ogni forziere, raccogliere ogni coniglietto segreto, trovare abbastanza materiali per forgiare armi e armature sempre più potenti, o completare le richieste dei venditori presenti in ogni shop, così da racimolare qualche moneta extra.

Battle God at the table

Degna di nota anche la possibilità di diventare i più grandi campioni di Es’owa nel regno. Ogni volta che incontrerete un giocatore di rango più alto del vostro potrete sfidarlo per salire al rango successivo, ottenendo premi sempre più alti. Questo è un ottimo metodo anche per ottenere denaro e pedine che fungono da potenti accessori per i vostri personaggi.

L’intero regno (ed oltre) è pieno di avversari pronti a spingervi a passare ore ed ore sui tabelloni di gioco per trovare la giusta strategia di gioco. Se aveste dubbi su come trovarli, basterà aprire la mappa e cercare i puntini bianchi leggermente più grandi degli altri, lasciandovi intuire che sono NPC con cui colloquiare.

Modalità Chaos

Infine troviamo anche la possibilità di rigiocare l’intero gioco alla difficoltà più alta presente, la modalità Chaos. Questa è sbloccabile solo con il completamento della trama principale e, data l’assenza al momento di un New Game +, può essere una valida alternativa per iniziare nuovamente l’avventura con un po’ di pepe in più, oltre a poter vedere tutte le parti di trama esclusive del secondo protagonista e non visibili nella prima run.

STAR OCEAN® THE DIVINE FORCE è ora disponibile su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC (su STEAM). Sviluppato da tri-Ace Inc., STAR OCEAN THE DIVINE FORCE trasporta i giocatori in un vasto mondo fantasy e fantascientifico durante un viaggio emozionante pieno di combattimenti frenetici, ricche esplorazioni e una storia originale.

Il gioco ha due protagonisti: Raymond, capitano della nave commerciale spaziale Ydas, e Laeticia, la principessa-cavaliere di un regno sul pianeta sottosviluppato di Aster IV. Il destino farà incontrare Raymond, Laeticia e gli altri alleati, tutti disegnati dal celebre artista Akiman (STAR OCEAN: Integrity and Faithlessness e serie di STREET FIGHTER).

Un’edizione standard fisica di STAR OCEAN THE DIVINE FORCE è ora disponibile per PS5, PS4, Xbox Series X|S e Xbox One, mentre un’edizione standard digitale e una Digital Deluxe Edition sono disponibili su tutte le piattaforme. Chi acquista la Digital Deluxe Edition riceverà anche la colonna sonora digitale di STAR OCEAN THE DIVINE FORCE e alcuni oggetti di gioco, tra cui un pacchetto di armature e un pacchetto di accessori.

Acquista STAR OCEAN THE DIVINE FORCE per PlayStation 5, PlayStation 4 o Xbox seguendo questo link al prezzo speciale di 39,99 € (invece di 70,98 €). Sostieni Akiba Gamers acquistando il gioco su Amazon attraverso questo box!

Amante dei videogiochi fin dalla tenera età, ama perdersi nella scrittura ascoltando le OST di FINAL FANTASY e KINGDOM HEARTS. Convinto fieramente che la bellezza di un equip sia più importante delle sue statistiche, è sempre alla ricerca di nuovi oggetti da aggiungere alla sua collezione videoludica.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.