Stando ad alcuni spettatori presenti al concerto dedicato a The Legend of Zelda che si è tenuto a Osaka in questi giorni, dove ha presenziato anche Eiji Aonuma, pare che quest’ultimo abbia lasciato intendere durante un discorso che in qualche modo The Legend of Zelda: Skyward Sword potrebbe approdare sulla recente console ibrida di Nintendo, dopo aver debuttato nell’ormai lontano 2011 su Nintendo Wii.
Non si hanno ancora informazioni più dettagliate sul fatto che si possa trattare di un semplice porting oppure di una sorta di remake vero e proprio, e non abbiamo nemmeno una trascrizione precisa delle parole di Aonuma, dato che per ora queste sono voci di corridoio provenienti principalmente da spettatori del concerto via Twitter, ma in caso dovessero prendere velocemente piede, come c’è da aspettarsi naturalmente nel caso di una saga così importante e amata, forse l’azienda nipponica si troverà a mali estremi costretta ad anticipare l’annuncio ufficiale.
In ogni caso, attualmente possiamo solo attendere e sperare. Vi terremo aggiornati in caso ci fossero ulteriori novità. Vi piacerebbe rigiocare a The Legend of Zelda: Skyward Sword sulla console di ultima generazione della casa di Kyoto?
Fonte: Eiji Aonuma via My Nintendo News