SQUARE ENIX ha rilasciato tantissimi nuovi dettagli sull’imminente FINAL FANTASY XV, in arrivo il prossimo 29 novembre su PlayStation 4 e Xbox One.
Tra le novità rilasciate dalle software house possiamo scoprire il sistema di personalizzazione della Regalia e dei Chocobo, le misteriose Phantom Swords utilizzabili da Noctis, i comandi unici che potremo far utilizzare dai nostri alleati e il ritorno di alcune delle più temute creature della saga. Scopriamoli insieme.
FINAL FANTASY XV – Novità
Phantom Swords
Armi che solo Noctis può utilizzare in quanto membro della famiglia reale. Potentissime, ma per attaccare consumano HP. Per trovare queste armi Noctis e i suoi amici dovranno visitare le tombe dei re sparse per tutto il mondo di gioco.
Chocobo
Le mascotte della serie saranno personalizzabili, potremo infatti cambiare il loro colore. Inoltre, a volte, possono persino arrivare ad aiutarci in battaglia.
Regalia
Grazie a Cindy potremo modificare la nostra automobile. Collezionando dei minerali potremo creare delle nuove verniciature per l’auto. Potremo inoltre applicare degli sticker sulla macchina e modificare dettagli come il colore dei sedili e le ruote per renderla unica.
Comandi Alleati – Gladiolus: Cyclone
Quando Gladiolus attacca, se premeremo un pulsante nel tempo giusto, Noctis effettuerà un attacco combinato utilizzando l’arma dell’amico.
Comandi Alleati – Ignis: Enhance
Attacco combinato grazie al quale Ignis riesce a trasformare l’arma di Noctis donandole l’attributo a cui è debole il nemico.
Comandi Alleati – Prompto: Conductor
Prompto può usare un macchinario in grado di sparare una sfera di gravità, che attirerà a se tutti i nemici.
Minacciosi Ritorni
Tornano alcune delle creature più minacciose della serie, i Kyactus e i Tomberry. I velocissimi sparatori di aghi appariranno in luoghi impensati e scapperanno, come sempre, alla velocità della luce. I Tomberry invece appariranno in città e causeranno gravi danni con il loro pericolosissimo coltello da cucina.
Ranocchi
Uno degli stati alterati più temibili della serie torna anche in questo quindicesimo capitolo, si tratta di Toad. Se verremo attaccati da una Naga infatti potremo subire questo stato ed essere trasformati in ranocchi, limitando le nostre azioni ai movimenti e al salto. Dovremo quindi difenderci finché non passerà l’effetto dello stato alterato!
Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu