Tramite il portale web di Famitsu, SQUARE ENIX ci mostra oggi una nutrita schiera di immagini inedite per DRAGON QUEST Monsters: Joker 3, spin-off della saga per Nintendo 3DS che non dispone ancora di una data di uscita ufficiale per il Giappone.
In queste immagini ci viene mostrato il funzionamento del Reactor del protagonista, nonché alcune delle aree esplorabili nel gioco, che spaziano da castelli a labirinti, da aree ghiacciate a città futuristiche. Non riscontreremo alcuna traccia della presenza umana in questo mondo chiamato Break World: sarà davvero raro riuscire a trovare altre persone nei paraggi. Il Reactor ci servirà a muoverci all’interno del gioco per trovare scrigni o punti di interesse invisibili a occhio nudo, ma anche per carpire dati sui mostri che ci circondano.
Tra le novità di questo nuovo episodio, la funzionalità Ride, che ci permetterà di cavalcare i nostri compagni mostri per raggiungere aree altrimenti inaccessibili: terre, mari e persino cieli. Tuttavia, a cavallo di Koguar e soci, non saremo di certo al sicuro dagli attacchi dei mostri selvatici.
Fonte: SQUARE ENIX via Siliconera