Nella giornata odierna CAPCOM ha rilasciato alcuni screenshot e due nuovi trailer di Okami HD, remaster dell’originale titolo uscito nel 2006, che ricordiamo essere in uscita in Europa e Nord America il prossimo 12 dicembre su PlayStation 4, Xbox One e PC al prezzo di 19,99 €. In Giappone sarà invece rilasciato sulle stesse piattaforme il 21 dello stesso mese.
Questi 2 brevi trailer rilasciati da CAPCOM, più simili a spot televisivi di 30 secondi piuttosto che a trailer veri e propri, si concentrano su vari aspetti del titolo, mostrandoci lo stupendo stile grafico del gioco e lasciandoci ascoltare alcuni estratti dell’ispiratissima soundtrack del titolo. Questa versione mostrataci inoltre, supporterà una risoluzione fino a 4K su PlayStation 4 Pro, Xbox One X e su PC.
Potete ammirare qui in basso i nuovi trailer rilasciati da CAPCOM.
Okami HD – Trailer
Oltre a questi nuovi trailer, CAPCOM ha anche rilasciato una serie di nuovi screenshot, che insieme ad alcuni artwork ci mostrano alcuni dei personaggi e la splendida mappa di gioco. Più nello specifico lo spadaccino Susano, la giovane fanciulla Kushi, il pescatore Kokari in compagnia del suo cane Ume e il guardiano della caverna della luna Waka.
Okami HD – Nuovi screenshot
Okami HD arriva su PlayStation 4, Xbox One e PC!
Il pluri-premiato capolavoro di CAPCOM : Okami HD, vincitore del BAFTA come migliore realizzazione artistica, arriverà su PlayStation 4, Xbox One e PC Windows in formato fisico e digitale in Europa il 12 dicembre 2017.
Il gioco originale, rilasciato e acclamato da critica e pubblico nel 2006, è stato riconosciuto come uno dei più bei giochi mai creati e quest’ultima versione, con il suo tratto artistico Sumi-e completamente rinnovato, lascia ancora di più senza il fiato grazie alla grafica aggiornata che sfrutta al massimo l’alta risoluzione. Okami HD sarà infatti compatibile con Xbox One X e PS4 Pro sfoggiando una splendida grafica in 4K su console e PC dotati di hardware compatibile. In Okami HD I giocatori controllano Amaterasu, la dea giapponese del sole, nella forma del leggendario lupo bianco Shiranui, in missione per battere Orochi, demone a otto teste e mostro tirannico, responsabile di aver trasformato il mondo in un deserto in rovina.
I giocatori dovranno usare le abilità magiche di Amaterasu e il suo arsenale di oggetti, attacchi e tecniche di Pennello Celestiale per riportare la terra di Nippon alla sua antica gloria piena di vita e colore. Lungo il percorso, Amaterasu sarà chiamata ad aiutare personaggi eccentrici e affascinanti e sconfiggere orde brutali di nemici per liberare la terra dalla maledizione di Orochi. I giocatori potranno scegliere di giocare nell’attuale formato Widescreen oppure in 4:3, come nella versione originale . Anche le schermate di caricamento interattive presenti nel gioco originale faranno ritorno, permettendo ai giocatori di guadagnare artigli di demone aggiuntivi con cui potranno acquistare gli oggetti all’interno del gioco.
Fonte: CAPCOM via DualShockers