Come riportato da IGN, il software di PlayStation 4 verrà aggiornato questo martedì alla versione 2.0, che introdurrà una serie di funzioni quali: l’integrazione di YouTube, i temi per la Dashboard, e un miglioramento per i comandi vocali della PlayStation Camera. La novità più importante però resta sicuramente quella dell’introduzione dello Share Play, e Sony ha recentemente rilasciato un video per spiegarne il funzionamento.
Per poter ospitare una sessione di Share Play sarà necessario avere un abbonamento al PlayStation Plus, mentre per le persone che verranno ospitate potrebbe essere richiesto o meno in base a quello che vorrete fare durante la sessione. Vengono offerte due possibilità di utilizzo:
Per la prima non sarà necesasrio che l’altra persona abbia un abbonamento, e gli verrà permesso di osservare la vostra partita in diretta senza poter però influenzarla in alcun modo.
La seconda funzione, invece, richiede che tutti abbiano un abbonamento PlayStation Plus, e permetterà di invitare persone per giocare in una partita cooperativa locale. I vantaggi principali di questo sono la possibilità di giocare con amici che non possiedono il gioco e la possibilità di giocare a titoli che mancano di una modalità online inclusa nel gioco.
Le sessioni di Share Play in ogni caso sono limitate ad un massimo di un’ora di tempo, dove una volta terminata sarà possibile ricominciarne un altra immediatamente con gli stessi membri.
Il video è visualizzabile seguendo questo link
Fonte: IGN