KONAMI ha ufficializzato le specifiche tecniche per METAL GEAR SOLID: MASTER COLLECTION Vol. 1, primo volume della raccolta che porterà su piattaforme moderne i classici firmati Hideo Kojima, dal primo METAL GEAR SOLID per PlayStation al — si presume, col secondo volume — quinto capitolo uscito sulla scorsa generazione di console, con l’inclusione dei due titoli inaugurali usciti su MSX come extra.
Scopriamo quindi quali saranno risoluzione e frame rate per questo primo volume dell’antologia, in arrivo su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e Steam.
Dalla tabella che vi includiamo qui sopra possiamo vedere che il primo Metal Gear Solid girerà alla risoluzione di 1920 x 1080p su tutte le piattaforme, fatta eccezione peer la modalità portatile di Nintendo Switch, dove girerà a 1280 x 720p. Il frame rate per tutte le versioni sarà di 30fps.
Per quanto concerne Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty e Metal Gear Solid 3: Snake Eater, la risoluzione avrà le medesime specifiche del primo, ma il frame rate sarà di 60fps su tutte le piattaforme tranne che Nintendo Switch, dove i due giochi gireranno a 30fps sia in modalità portatile che con la console collegata al televisore.
KONAMI, tuttavia, ci tiene a specificare che gli FPS indicati sono variabili in base ad alcuni fattori come una grande quantità di effetti durante i giochi e cutscene. In questi casi possono verificarsi cali di frame rate.
Vi ricordiamo che METAL GEAR SOLID: MASTER COLLECTION Vol. 1 è previsto per il prossimo 24 ottobre.
Fonte: KONAMI