Giunge oggi la notizia che Toshimichi Mori, il creatore della giocatissima serie picchiaduro BlazBlue, ha lasciato ARC SYSTEM WORKS dopo la bellezza quasi 20 anni di servizio.
A rivelarlo è stato lo stesso Mori con un messaggio rilasciato sulla propria pagina Twitter:
Devo rivelarvi qualcosa. Io, Toshimichi Mori, ho lasciato ARC SYSTEM WORKS, ovvero la compagnia per cui ho lavorato per tantissimi anni.
Mi sono unito alla compagnia dopo aver lavorato a Guilty Gear X come impiegato di PicPac, e apprezzo molte delle esperienze che ho maturato durante i miei anni lì, sia che si trattasse di avere a che fare con vari fighting game, di sviluppare il mio BlazBlue, o di entrare in contatto con molti dei nostri utenti.
Non ho niente se non pura gratitudine verso i membri di ARC SYSTEM WORKS e gli altri con cui ho lavorato, così come tutti coloro che ci hanno supportato durante questi anni. Grazie di cuore.
Me ne sto andando da ARC SYSTEM WORKS. Questo potrà causare vari sentimenti in voi, specialmente nei fan della serie BlazBlue, e mi scuso infinitamente per questo.
Al momento sto pensando a creare e consegnare un gioco in qualche modo, e cercherò di concentrare le mie forze per questo traguardo. Apprezzerei davvero molto il vostro supporto.
—Toshimichi Mori
A prescindere da dove deciderà di andare, non vediamo l’ora di scoprire quali saranno i suoi prossimi passi per il futuro.
Fonte: Pagina Twitter ufficiale via Gematsu