RESIDENT EVIL VILLAGE potrebbe arrivare anche su PS4 e XBO

RESIDENT EVIL VILLAGE

Durante il Tokyo Game Show 2020, CAPCOM ha rilasciato delle importantissime informazioni per l’attesissimo RESIDENT EVIL VILLAGE.

Tsuyoshi Konda, producer del titolo, ha dichiarato che la software house vorrebbe rilasciare il titolo anche su PlayStation 4 e Xbox One. Konda-san ha rivelato:

“Nonostante RESIDENT EVIL VILLAGE sia in sviluppo specificatamente per console di nuova generazione e PC, ci piacerebbe portare questa nuova esperienza anche a coloro che giocano su PS4 e XBo. Ci stiamo pensando, ma al momento non posso farvi alcuna promessa. Nonostante ciò stiamo lavorando duramente per creare un’esperienza horror di altissimo livello.”

La software house ha inoltre rilasciato un breve diario degli sviluppatori grazie al quale potremo dare un primo sguardo al protagonista del titolo: Ethan Winters. Prima di lasciarvi al video vi ricordo che RESIDENT EVIL VILLAGE verrà rilasciato nel corso del 2021 su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC, potrete trovare ulteriori dettagli nel nostro precedente articolo. Buona visione.

RESIDENT EVIL VILLAGE – Welcome to the Village

CAPCOM STA SVILUPPANDO LA PROSSIMA GENERAZIONE DI SURVIVAL HORROR CON RESIDENT EVIL™ VILLAGE, IN ARRIVO NEL 2021

Vi aspettano nuovi orrori nel prossimo capitolo della serie di punta Resident Evil™, su console Next-Gen e Steam

LONDRA – 11 giugno, 2020 – Ieri sera, in occasione dell’evento digitale di Playstation “Future of Gaming”, Capcom, sviluppatore ed editore leader mondiale di videogiochi, ha annunciato Resident Evil™ Village, l’ottava voce nella serie best-seller Resident Evil™. Il nuovissimo titolo è attualmente in fase di sviluppo utilizzando il motore proprietario RE Engine di Capcom, che è stato utilizzato per ricreare esperienze di gioco vivide in titoli di successo come Resident Evil™ 7 biohazard, Resident Evil™ 2, Resident Evil™ 3, e Devil May Cry™ 5. Il RE Engine, abbinato alla tecnologia delle console di nuova generazione porterà l’esperienza survival horror diResident Evil Village a nuovi livelli, poiché il titolo presenterà la grafica più realistica e terrificante mai realizzata fino ad oggi. Resident Evil Village è previsto per il 2021 su PlayStation®5, Xbox Series X e Steam.

Nel trailer cinematico di debutto rilasciato ieri, Capcom ha rivelato uno scorcio della nuova e suggestiva ambientazione e trama di Resident Evil Village. Ambientato alcuni anni dopo l’acclamato Resident Evil 7 Biohazard, la nuova trama inizia con Ethan e sua moglie Mia che vivono pacificamente in una nuova location, liberi dai loro incubi del passato. Proprio mentre stanno costruendo la loro nuova vita insieme, la tragedia li colpisce ancora una volta. Christ Redfield, il leggendario eroe della serieResident Evil™ che ha fatto una breve apparizione in Resident Evil 7 Biohazard, si ricongiunge con la coppia e sconvolge orribilmente la loro vita, lasciando Ethan devastato e gettato in un incubo completamente nuovo.

L’azione in prima persona in Resident Evil Village inizia con i giocatori che assumono il ruolo di un Ethan sconvolto e distrutto mentre cerca di scoprire i nuovi e misteriosi orrori che affliggono un villaggio un tempo pacifico. Nel corso di questo terrificante viaggio, i giocatori arrancheranno per ogni singolo respiro, mentre saranno cacciati da nuovi nemici feroci che hanno infestato la zona innevata. Incanalando le capacità delle console Next-Gen, il realismo dettagliato e l’implacabile sensazione di paura aumenteranno ad ogni disperata battaglia per la sopravvivenza, mentre i momenti di calma lasceranno i giocatori a chiedersi quali nuovi orrori li attendono.

Fonte: CAPCOM via Gematsu

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.