Tramite Amazon Japan è arrivato l’annuncio che RPG Maker Fes sarà disponibile su Nintendo 3DS in Giappone il prossimo 24 novembre. Inoltre, Famitsu ha rilasciato nuovo dettagli ed immagini sul titolo, avendo a disposizione una copia di prova.
Tra questi, spicca la conferma di Maker Player, app gratuita che sarà disponibile su Nintendo eShop e che permetterà a chi non possiede RPG Maker Fes di giocare ai titoli sviluppati dalla community.
Potete trovare qui di seguito tutti i dettagli.
Distribuisci i tuoi giochi
Questa piccola e grandiosa feature vi permetterà di distribuire i vostri giochi con tutti i possessori di Nintendo 3DS. Nel caso in cui non si fosse in possesso di RPG Maker Fes, sarà possibile scaricare gratuitamente Maler Player, che permetterà a chiunque di giocare i titoli creati dai possessori della cartuccia.
Costruisci mappe con diversi preset
Tempo e pazienza sono requisiti fondamentali per la creazione delle mappe. A venirci in aiuto sono la grande quantità di preset già pronti da utilizzare. Sarà comunque possibile crearci i nostri personali design.
Facilità nella creazione degli eventi
Elementi essenziali di ogni RPG, come nemici, mappe ed eventi saranno creabili molto facilmente grazie all’interfaccia intuitiva. Potremo immediatamente controllare e creare, senza nessun tipo di stress.
Vi lasciamo qui di seguito la nuova gallery.
RPG Maker Fes – Immagini
Fonte: Enterbrain via Gematsu