Tokyo Xanadu, in uscita in Giappone su PlayStation Vita il prossimo 30 settembre, è l’ultima fatica di Nihon Falcom Corporation di cui vi abbiamo ampiamente parlato negli ultimi mesi grazie a decine di articoli. Oggi, grazie alle notizie diffuse da Dengeki PlayStation, possiamo annunciare la presenza di tre mini-giochi all’interno di questo RPG, ovvero:
- Gate of Avalon (simile al mini-gioco di The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel)
- Misshi Panic with Magical Girl Magical Alisa
- Skateboarding
Oltre a questi Dengeki conferma che i giocatori saranno in grado di scegliere tra quattro livelli di difficoltà: Facile, Normale, Difficile e Incubo. Sarà possibile cambiare il livello di difficoltà in qualsiasi momento, a patto che non decideremo di iniziare proprio con quest’ultima.
Tokyo Xanadu potrà contare inoltre su collaborazioni con negozi realmente esistenti, come Animate, Kotobukiya e Orion Shobo, che saranno visitabili all’interno del mondo di gioco.
Infine, ci viene rivelato qualcosa in più sul battle system: premendo il tasto triangolo sarà possibile passare dal protagonista ai suoi partner, mentre il tasto destro del D-Pad servirà a cambiare i personaggi di supporto. I personaggi che non saranno più in grado di combattere verranno spostati automaticamente alla sezione supporto, mentre recupereranno lentamente i loro HP. Premendo il tasto R sarà possibile effettuare una schivata, mentre tenerlo premuto servirà a correre più velocemente per un breve periodo.
Fonte: Gematsu