ONE PIECE: gli spoiler del capitolo 1055, il grande ritorno di Shanks

ONE PIECE: gli spoiler del capitolo 1055, il grande ritorno di Shanks

One Piece è tornato, e che botto che ha fatto! Dopo un mese di pausa Oda è tornato con un capitolo che chiude e celebra i venticinque anni del manga riallacciandosi agli eventi del primissimo capitolo sia narrativamente che graficamente. Dopo una scena iniziale dell’ammiraglio Ryokugyu, (personaggio bizzarro dotato di uno dei rogia più forti che ci siano capace di controllare la vegetazione attorno a sé) che combatte contro Yamato e Momonosuke pronti a difendere la terra di Wano, Oda decide finalmente di aprire le danze, mostrando la nave di Shanks giungere sulle coste. Una scena breve, brevissima, ma piena di significato. Innanzitutto vediamo Yasopp manifestare la preoccupazione di incontrare suo figlio Usopp (uno degli incontri più attesi di One Piece), in secondo luogo Shanks ritorno con la mente al primissimo capitolo e agli eventi che fanno da cappello introduttivo. Vediamo la ciurma di Shanks rubare il frutto di Rufy, Shanks sacrificare il braccio per salvare Rufy e infine, come un fulmine a ciel sereno, quasi come se stesse aspettando che Nika si risvegliasse, Shanks annuncia che è giunta l’ora di andare a reclamare lo One Piece. Non prendere, non trovare, ma reclamare il One Piece, come fosse qualcosa suo di diritto.

Se vi siete strappati i capelli a leggere tutto ciò non temete, è perfettamente normale, sappiate solo che Oda si sta fregando le mani e ride al solo pensiero di quante cose ci aspettano.

ONE PIECE: spoiler del capitolo 1055

Ma veniamo a noi, al motivo per cui avete cliccato questo link. Sulla piattaforma online Reddit sono disponibili gli spoiler del capitolo 1055.

Il capitolo 1054 ci aveva decisamente lasciati con le orecchie tese, qualcosa di grosso si sta muovendo. I rivoluzionari hanno definitivamente dichiarato guerra al governo mondiale, Shanks vuole lo One Piece e i mugiwara sono minacciati dall’ammiraglio Ryokugyu. Qualcosa di grosso sta per esplodere, una guerra è alle porte. Le notizie venute fuori dai primi leaker si concentrano tutte sull’ammiraglio, è quindi molto probabile che il focus del prossimo capitolo sia il combattimento di Momo e Yamato contro il potere del rogia della foresta.

AGGIORNAMENTO: gli spoiler del capitolo 1055 di ONE PIECE sono disponibili di seguito tradotti in italiano. Buona lettura!

Capitolo 1055: “Una nuova era”

  • Momonosuke impedisce a Yamato di interferire perché vuole salvare Wano da solo, perché è suo dovere farlo.
  • Momonosuke si scontra Ryokugyu.
  • Momonosuke ha finalmente capito come usare il Bolo Breath.
  • Con un solo Bolo Breath, Momonosuke ferisce pesantemente Ryokugyu.
  • Ryokugyu si arrende dopo aver percepito l’Ambizione del Re Conquistatore di Shanks e aver capito che la sua ciurma di pirati è vicina.
  • Si passa alla terra sottostante a Wano.
  • Sukiyaki porta Robin e Law nelle profondità dove è nascosto il Poignee Griffe della Strada, nel vecchio Paese di Wano. Lì spiega loro come è stato costruito l’attuale Paese di Wano.
  • Wano era un’isola più grande che si è rimpicciolita a causa dell’innalzamento del livello del mare. Ci sono altre informazioni sul Poignee Griffe e sulla conversazione di Robin con Sukiyaki.
  • I pirati di Cappello di Paglia proseguono con i loro festeggiamenti.
  • Il capitolo si conclude con Luffy e Kid che percepiscono l’ambizione di Shanks in tutta Wano.

Tutti gli episodi di ONE PIECE sono disponibili in streaming in italiano su Crunchyroll. Il nuovo film ONE PIECE FILM RED uscirà invece il prossimo autunno nei cinema italiani sotto la bandiera di Anime Factory e verrà proiettato in anteprima al Lucca Comics & Games 2022. Tutti i volumi in italiano del manga originale di ONE PIECE, edito in Italia da Star Comics, sono disponibili per l’acquisto su Amazon attraverso questo link.

Scrittore incallito, impugna la penna come fosse una katana e si allena prendendo a colpi di spada un povero taccuino che si porta sempre appresso. Appassionato di fumetti americani e nipponici, il suo più grande sogno è quello di imparare a lanciare sfere di energia dal palmo della mano. Ogni notte sogna l’uscita del nuovo capitolo di Hunter x Hunter, per poi svegliarsi in lacrime e scontrarsi con la dura realtà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.