ARC SYSTEM WORKS, dopo il rilascio del trailer di esordio durante l’ANIME EXPO, ha fornito attraverso la rivista Weekly Famitsu nuove informazioni sul suo Kill la Kill the Game: IF, gioco tratto dalla omonima serie televisiva che vedrà la luce nel corso del 2019 su PlayStation 4 e PC tramite Steam.
Vediamo insieme le novità che il picchiaduro sviluppato da APLUS Games ha da offrire:
Kill la Kill the Game: IF – Nuove informazioni
- I giocatori potranno muoversi liberamente in uno scenario 3D attraverso semplici comandi.
- Non ci saranno abilità da impostare sulle leve analogiche, i giocatori potranno effettuare facilmente attacchi di diverso tipo utilizzando il d-pad e i tasti.
- Oltre che schivare, pararsi e muoversi sul campo, i giocatori potranno effettuare attacchi a lunga distanza.
- I giocatori potranno effettuare combo premendo i tasti. Potranno inoltre attivare potenti attacchi finali attraverso il d-pad al termine di una combo per attivare una serie di scene differenti.
- Il gioco verrà basato su un sistema definito “three-way deadlock”, ovvero saranno presenti tre mosse incluse in due set, uno che includerà l’interruzione dell’attacco avversario, un colpo e una parata e un secondo formato da un colpo, azioni e attacchi evasivi. Il sistema, molto simile a morra cinese, permetterà a una mossa di battere l’altra, che sarà a sua volta sconfitta da una terza.
- Effettuando un attacco speciale Ketsui Burst (Determination Burst) verrà attivato il Ketsui Hyoumei Enzetsu (Frase Intimidatoria), che darà inizio a un vero e proprio scontro verbale tra i combattenti durante il combattimento. Anche questo si baserà sul sistema spiegato precedentemente, con la possibilità di insultare, provocare o deridere l’avversario.
- Vincendo lo scontro verbale il Ketsui Level (livello di determinazione) aumenterà, così come le statistiche del personaggio usato che miglioreranno.
- Lo sviluppo del gioco è attualmente al 35% del completamento.
Sempre più curiosi di vedere Ryūko Matoi e Satsuki Kiryūin darsele di santa ragione sugli schermi di PlayStation 4 e PC, non ci resta che attendere. La nostra pazienza verrà premiata?
Fonte: ARC SYSTEM WORKS via Gematsu