ATLUS annuncia l’arrivo in occidente dell’atteso RPG di Aquaplus, Tears to Tiara II: Heir of the Overlord. Il titolo per PlayStation 3 sbarcherà il prossimo 14 ottobre in USA e, sotto etichetta NIS America, raggiungerà le coste europee il successivo 11 novembre, sia in versione digitale che in formato retail. Classico RPG strategico a turni, Tears to Tiara II includerà più di ottanta ore di gameplay condite dall’audio originale giapponese e da testi localizzati in lingua inglese. Di seguito trovate il trailer di annuncio, accompagnato da nuove immagini e da un breve stralcio di trama.
La trama di Tears to Tiara II segue Hamilcar Barca, un giovane uomo che sbarca il lunario conducendo una vita vincolata dal Divino Impero. Tuttavia, quando l’impero brucerà al rogo un’innocente fanciulla, il giovane sfodererà un’incredibile rabbia, sfoggiando il demoniaco potere del berserker. Con questa nuova forza e con l’ostinazione della Dea, Hamilcar si addosserà il fardello di liberare il popolo dalla tirannia dell’impero corrotto. Durante il suo viaggio per liberare sé stesso e porre fine alla schiavitù del suo popolo, combatterà al fianco di potenti alleati, bestie e persino divinità stesse. Tuttavia, dovrà controllare il demone dentro di lui se non vuole ridurre il mondo in cenere.
Oltre quindici personaggi principali la cui storia si dipanerà attraverso uno stile visual novel. Il timido ragazzo che cova odio nei confronti di una dea della guerra che non ha mai posto lo sguardo sul mondo sotto di sé, e gli altri personaggi si incontreranno, stringeranno rapporti e alleanze e verranno spinti verso i propri limiti per liberare sé stessi dal Divino Impero.
Fonte: Gematsu