Dopo mesi di silenzio BANDAI NAMCO Entertainment ha annunciato una notizia che molti si aspettavano, TALES of ARISE non verrà rilasciato nel 2020.
Il producer Yusuke Tomizawa ha svelato in un comunicato ufficiale che per via delle problematiche causate dal COVID-19 lo sviluppo del titolo ha subito un notevole rallentamento, e nonostante gli sforzi di tutto il team la software house vuole prendere più tempo per riuscire a realizzare un titolo di qualità. Ecco il messaggio del producer.
TALES of ARISE rimandato: non uscirà nel 2020
Come molti di voi avranno già avuto modo di notare tramite i nostri canali social, abbiamo preso la triste decisione di rimandare il rilascio di TALES of ARISE.
Il nostro obiettivo è quello di creare un gameplay innovativo e allo stesso tempo familiare, capace di regalare ai nostri utenti una nuova esperienza di gioco, oltre che migliorare costantemente l’aspetto visivo del titolo in modo da riuscire a impressionare sia i neofiti che i veterani della saga. Purtroppo però in questo 2020 lo sviluppo del titolo è stato pesantemente rallentato.
Il COVID-19 ha infatti messo a dura prova alcune fasi di sviluppo, ci siamo dovuti adattare fornendo al team di sviluppo la possibilità di lavorare in remoto. Tuttavia abbiamo bisogno di più tempo per poter realizzare un titolo che raggiunga la qualità che ci siamo imposti e dare così un’esperienza di gioco unica ai nostri utenti, ed è per questo abbiamo deciso di rimandare il lancio del gioco.
Non appena decideremo la nuova finestra di lancio vi aggiorneremo con ulteriori dettagli.
Vi posso garantire però che la determinazione del nostro team non è per niente calata. L’oscurità viene sempre prima dell’alba, e vogliamo riflettere questa sensazione in un nuovo artwork dedicato al titolo.
Grazie per il vostro supporto alla saga.
Nonostante nel messaggio Tomizawa-san non abbia parlato delle piattaforme sulle quali verrà rilasciato il gioco, è possibile che il posticipo faccia si che TALES of ARISE sbarchi anche su PlayStation 5 e Xbox Series X oltre che sulle precedentemente anticipate PlayStation 4, Xbox One e PC. Non ci resta dunque che attendere ulteriori novità da parte della software house, nel frattempo gustiamoci il nuovo artwork dedicato al gioco.
Fonte: BANDAI NAMCO Entertainment via Gematsu