Ieri, 24 giugno, si è svolto il meeting annuale con gli azionisti tenuto da SQUARE ENIX. Durante l’evento, è stato chiesto se sarebbe stata implementata la funzionalità cross-save tra le versioni PlayStation 4 e Nintendo 3DS di DRAGON QUEST XI, attualmente in sviluppo per PlayStation 4, Nintendo NX e Nintendo 3DS.
Ovviamente le due versioni del gioco saranno piuttosto diverse tra loro, essendo tra l’altro sviluppate per console di due case differenti. Nonostante ciò, SQUARE ENIX sembra essere interessata all’implementazione della funzionalità cross-save nel titolo. Lo stesso producer Yu Miyake afferma che, per raggiungere l’obiettivo, potrebbe essere usato lo “Spell of Restoration”, il classico sistema di password utilizzato nei primi giochi della serie.
È stato anche chiesto se nuove informazioni su DRAGON QUEST XI verranno diffuse nel corso del Tokyo Game Show 2016. Miyake, in risposta, ha affermato che stanno prendendo l’idea in considerazione, e che vorrebbero comunicare diverse novità prima del trentesimo anniversario della serie.
Ricordiamo che, secondo le ultime dichiarazioni, il titolo avrebbe già una finestra di lancio, fissata dal producer Ryutaro Ichimura fra il 27 maggio 2016 e il 27 maggio 2017. Possiamo solo attendere il rilascio di nuove informazioni ufficiali.
Fonte: SQUARE ENIX via Nintendo Everything