Fire Emblem Fates uscirà in due versioni chiamate Conquest e Birthright. In America, così come già in Giappone, le due versioni saranno vendute separatamente e, una volta acquistate entrambe, sarà possibile scaricare un ulteriore capitolo extra come DLC. Oggi Dengeki rivela ulteriori dettagli su quest’ultimo, annunciando inoltre che il DLC verrà rilasciato in patria verso metà luglio.
Qualsiasi sia la versione del gioco che deciderete di acquistare potrete sbloccare l’altra come DLC al prezzo di 2.000 Yen selezionando la voce “Apri un nuovo futuro” nel menu pricipale. Una volta completato l’acquisto sarà possibile ottenere tre altri slot di salvataggio per giocare con essa.
Verso metà luglio inoltre sarà rilasciato il terzo scenario che è stato rivelato avere nemici diversi rispetto al White o Black Group delle due versioni principali ed avrà una mole di storia pari a quella di Fire Emblem Awakening.
Infine vi segnaliamo che sullo store giapponese sono arrivati due temi per Nintendo 3DS dedicati a Fire Emblem Fates, uno per la versione Birthright e l’altro per la versione Conquest acquistabili a 200 Yen ciascuno.
Quello dedicato a Fire Emblem Fates: Birthright presenterà alcuni personaggi del White Kingdom (Ryoma, Hinoka, Takumi e Sakura) assieme allo stemma della famiglia come design per le cartelle. La musica di background invece rappresenterà la bellissima mattina del White Kingdom.
Quello dedicato a Fire Emblem Fates: Conquest invece sarà basato sui personaggi del Black Kingdom (Marx, Camilla, Leon ed Elise) e come il primo avrà lo stemma della famiglia come icona per le cartelle. La musica di background rappresenta la calma notte del Black Kingdom.
Fonte: Siliconera