Le recenti notizie in merito all’atteso picchiaduro targato Nintendo non rincuorano i fan. Masahiro Sakurai ha rivelato di recente che alcuni dei personaggi visti in Melee e Brawl potrebbero non comparire nel nuovo doppio titolo in lavorazione. Le motivazioni, a quanto pare, sono imputabili alla mancanza di tempo e i limiti hardware del Nintendo 3DS.
“Non abbiamo il tempo di ricreare ogni singolo personaggio disponibile nei precedenti Smash Bros. Aggiungere nuovi personaggi non è una semplice “addizione” — è piuttosto una moltiplicazione. Aggiungendo un personaggio la quantità di lavoro aumenta esponenzialmente.
Metteremo quanti più personaggi ci sarà possibile, vorremmo davvero farlo, perché è un bene per i fan e un bene per noi. Ma nell’eventualità che fossimo costretti a tagliare alcuni personaggi, vorrei scusarmi in anticipo con i fan.”
Se in passato Nintendo ha rinviato l’uscita di alcuni titoli per completarne appieno lo sviluppo, a quanto pare le basse vendite di Wii U non permettono di posticipare un titolo system seller come Super Smash Bros. A questo punto temiamo che Nintendo possa intraprendere la strada dei DLC per aggiungere i personaggi che non potranno essere sviluppati in tempo per la release.
Ci auspichiamo, se quella dovesse essere la soluzione adottata, che i DLC siano gratuiti e che questa politica sia un evento una tantum che non crei un precedente. Sviluppare giochi completi su disco è stato uno dei caratteri distintivi delle politiche Nintendo e speriamo che prosegua in questo senso ancora per molto, molto tempo.
Fonte: GenGame